IMG_3200Evviva! Sono felicissima!

Insieme ad altre 5000 “ambasciatrici”, sono stata selezionata per questo nuovo progetto della community “Detto fra Noi”,  che offre la possibilità ai propri iscritti di testare vari prodotti della Unilever.

Un paio di mesi fa era stata la volta dei “Cuore di brodo” della Knorr – di cui farò a breve la recensione finale! – ed ero mi è stata data una nuova possibilità con un prodotto di tutt’altro genere, ma altrettanto noto: la nuova crema corpo della Dove “DermaSpa Goodness”.

Tutta la linea è stata concepita per regalare un effetto benessere “stile Spa” senza nemmeno dover lasciare la propria casa, poiché i prodotti DermaSpa di Dove vogliono offrire a ogni donna la possibilità di coccolarsi, prendersi qualche minuto solo per sè e dedicarsi quelle piccole attenzioni che possono aiutarci a sentirci più belle, rilassate e quindi sicure di noi.

Questi prodotti, frutto di anni di studio nei laboratori Dove, sono stati pensati per offrire alla nostra pelle idratazione e nutrimento, avvolgendo al contempo il corpo in una nuvola di profumo inebriante, per un’esperienza sensoriale unica e avvolgente, nata dalla collaborazione fra il marchio  statunitense e Ann Gottlieb, celeberrima maestra profumiera, creatrice di fragranze uniche per i più grandi brand e le maison di moda globali.

Nel kit inviatomi ho trovato:

* Una confezione di Dove DermaSpa Goodness da 200 ml (il cui prezzo si aggira intorno ai 4,90 euro);

* 30 campioncini di Dove DermaSpa Goodness da 10 ml, da distribuire alle amiche;

* 30 brochure informative sul prodotto;

* 20 questionari per la ricerca di mercato.

 

 

Passiamo alla crema: di per sé,  “DermaSpa” comprende tre specifiche linee, nate per adattarsi alle diverse esigenze di ogni donna.

La Dove DermaSpa Uplifed+ è pensata per tutti i tipi di pelle, per aiutare a ritrovare tono ed elasticità dei tessuti: l’effetto tonificante è aiutato dalla sua fresca fragranza di ninfea e cetriolo, con un cuore di foglie di viola, legno di sandalo e patchouli.
La linea è composta dalla lozione corpo, dall’olio corpo e dal siero corpo roll-on Uplifed+.

La linea Dove Derma Spa Youthful Vitality è invece dedicata alle pelli mature, aiuta a levigare favorendo il rinnovamento cellulare e aiutando la pelle a ritrovare un aspetto più elastico e fresco. Anche qui l’effetto tonificante è garantito dal profumo fruttato di mandarino e lampone, stemperato poi dalle note fiorite di rosa, geranio e del garofano.Nelle note di fondo troviamo un leggero aroma di vaniglia, legno di sandalo e noce di macadamia. Diversamente dalla linea precedente è composta da lozione corpo, crema corpo e crema mani.

Infine la linea che sto avendo modo di provare e dalla quale ho tratto il titolo, quella che promette di farci sentire delle vere dee e che si propone di agire sulla pelle secca, rendendola più liscia e luminosa, vellutata e dall’aspetto uniforme.

La sua esclusiva profumazione, mi ha colpita inizialmente con l’aroma di vaniglia e cocco, ma che poi si stempera con note agrumate combinate con zenzero, mela e muschio, per terminare in un bouquet floreale composto da fresia e frangipani… Tropici, eccoci qua!

Tutti i prodotti Dove DermaSpa contengono l’innovativa tecnologia MOISTURIES, i cui principi idratanti sono estratti da oli di semi naturali, che in questa crema formulazione specifica si combina con un olio ricco di Omega, per regalare alla nostra pelle un’idratazione profonda, efficace e duratura.

La linea è composta da quattro prodotti: la lozione corpo, la crema corpo, l’olio corpo e infine la crema mani.

La crema si è fluida, facile da applicare e di immediato assorbimento, dal colore bianco candido. Come ho già detto si stende facilmente e non lascia sulla pelle quel fastidioso senso di “appiccicaticcio” che contraddistingue altre creme corpo. In ultimo la profumazione: veramente gradevole! Colpisce immediatamente con le calde note della vaniglia, lasciando poi percepire le fresche note agrumate

Io l’ho utilizzata come faccio solitamente con le creme corpo: ne ho applicata una quantità generosa e ho iniziato a massaggiare, insistendo sulle zone generalmente più secche, come ginocchia, talloni e gomiti.

 

Vi avverto per correttezza: se come mia sorella siete molto attente agli ingredienti dei cosmetici, questo INCI non vi lascerà per niente soddisfatte, anche se a parer suo “poteva andare peggio”… lo potete trovare sul sito saicosatispalmi.org.
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine ISOPROPYL MYRISTATE (legante / emolliente / solvente)
Immagine HYDROXYSTEARIC ACID (emulsionante)
Immagine SODIUM HYDROXYPROPYL STARCH PHOSPHATE (abrasivo / volumizzante / additivo reologico)
Immagine PETROLATUM (antistatico / emolliente)
Immagine ARACHIDIC ACID (emulsionante)
Immagine CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / batteriostatico)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine CITRUS AURANTIFOLIA PEEL POWDER (condizionante cutaneo)
Immagine CITRUS LIMON PEEL POWDER (assorbente / additivo reologico)
Immagine DIMETHICONE CROSSPOLYMER (stabilizzante emulsioni / fissante capelli / additivo reologico)
Immagine DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
Immagine GLUCOSE (umettante)
Immagine GLYCERYL HYDROXYSTEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine HIPPOPHAE RHAMNOIDES OIL (vegetale)
Immagine PALMITIC ACID (emolliente / emulsionante)
Immagine PARFUM
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine TAPIOCA STARCH (Farina vegetale)
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE (allergene del profumo)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine BENZYL SALICYLATE (allergene del profumo)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (allergene del profumo)
Immagine CITRAL (additivo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
Immagine COUMARIN (allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
Immagine HEXYL CINNAMAL (allergene del profumo)
Immagine LIMONENE
Immagine LINALOOL (allergene del profumo)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)

Vedremo se riuscirà davvero a farmi sentire divina – o, per lo meno, ad aiutarmi a combattere contro la pelle secca! Vi saluto e… vado a rilassarmi!

IMG_3187

 

Annunci