Ciao a tutte! ( E a tutti!)

Di cosa parliamo oggi? Parliamo…

DI CAPELLI!

Motivo di cruccio per alcuni e di vanto per altri, i capelli rivestono un ruolo importante per ognuna di noi; chi di voi, sentendosi in vena di cambiamenti o volendo dare una svolta alla propria vita, non ha pensato di dare il via al rinnovamento partendo dall’acconciatura?

I miei capelli sono lunghi e mossi e non mi danno particolari problemi anche se, a volte, trovo qualche fastidioso nodo che devo eliminare a colpi di spazzola.
Risultato: occhi che lacrimano, cuoio capelluto dolente e capelli spezzati!

Qualche giorno fa mi sono recata in un negozio della catena “Acqua&Sapone”, dove ho acquistato uno shampoo e un balsamo della linea “Sunsilk, liscio perfetto”.

A fronte dell’acquisto mi è stata regalata una spazzola, molto simile alla famosa Tangle Teezer, di cui si sente ultimamente molto parlare: una spazzola capace di sciogliere tutti i nodi, senza farci soffrire.


Come la sorella americana, anche quella che mi è stata regalata è leggerissima e in plastica (il colore della mia effettivamente non è il massimo, ma a caval donato…) ma a differenza dell’originale ha il manico, cosa che la rende comoda per essere usata sui capelli bagnati, o per distribuire in modo unoforme balsamo o maschera sotto la doccia.

I dentini sono distribuiti in maniera omogenea, posti tutti alla stessa distanza ma alternando quelli più lunghi con quelli più corti.
Essi sono privi della classica “copertura” arrotondata che spesso si trova sui dentini delle spazzole in plastica.

Utilizzandola per spazzolare i capelli dopo averli asciugati, ho avuto l’impressione che i capelli che solitamente cadono spezzati, fossero meno del consueto…sono riuscita a passare la spazzola dalle radici alle punte, senza farmi venire i lacrimoni!

L’ho testata anche sui capelli bagnati, per distribuire il balsamo in modo uniforme…qui ho fatto un pochino più di fatica, forse perchè, avendo i capelli molto folti, ho dovuto passarla più volte, perchè non essendo di grandi dimensioni e avendo i dentini molto morbidi non permette di spazzolare grosse ciocche.

Gironzolando su internet, in particolare su Amazon, ho notato leggendo le recensioni, come questa spazzola riscuota pareri positivi, anche da parte di mamme che con essa hanno risolto il problema di spazzolare i lunghi capelli delle figliolette urlanti!

Voi cosa ne pensate? Avete avuto occasione di provarla? Fatemi sapere! Ciaoooooooo!

