Buongiorno a tutte carissime e carissimi!
Sono stata contemporaneamente nominata da A Portata di Donna e da Estè Beauty per partecipare a questo tag dedicato al cibo. Nonostante io sia assolutamente negata in cucina, e non ami particolarmente andare a fare la spesa, rispondo volentieri alle domande.
Le regole da rispettare sono 4:
  1. Citare il blog che lo ha ideato:  Opinionista per Caso 2
  2. Rispondere alle sette domande ed eventualmente inserire foto inerenti al tag
  3. Ringraziare il blog che vi ha invitato a partecipare: RiGrazie  A Portata di Donna e Estè Beauty!
  4. Nominare sette blogger ed avvisarli.
Iniziamo con le risposte!
1- Come fai di solito il rifornimento della dispensa e del frigorifero della tua cucina, vai al supermercato tutti i giorni oppure fai la spesa settimanale?
Solitamente faccio la spesa al supermercato una volta alla settimana…per quanto riguarda frutta e verdura, invece, attingo all’orto di mio papà!
2- Quando ricevi ospiti a cena nella tua casa, cosa fai con gli avanzi?
È raro che avanzi qualcosa, ma quando succede conservo gli alimenti in freezer o in frigorifero, per consumarli in seguito.
3-Ti è capitato di mangiare la pizza o altro cibo al ristorante e hai mai chiesto se gli avanzi potevi portarli a casa?
Si l’ho fatto! E non solo con gli avanzi, ma anche con una bottiglia di vino che praticamente non era stata consumata…perchè no?
4- Ti senti in colpa quando noti che nel frigorifero hai trovato cibo scaduto? Se la riposta è si ci puoi dire quante volte all’anno succede questa cosa?
Sì, mi terribilmente in colpa, ma accade rarissimamente!
5- Ti è capitato quando sei tornata a casa con la spesa di accorgerti di aver comprato della frutta o verdura marcia?
Durante la bella stagione, come ho detto, compro raramente frutta e verdura, perchè vado direttamente a “fare la spesa” nell’orto…ma quando l’acquisto al supermercato, nonostante le mille attenzioni, ogni tanto capita!
6- Dopo le festività più importanti come Natale, Pasqua, eccetera, il cibo avanzato lo mangi il giorno dopo oppure lo regali agli ospiti?
Non so cucinare, perciò durante le festività sono sempre invitata a casa di genitori, suoceri, parenti vari o amici!
7- Quando ti assenti da casa per un po’ perché devi andare in vacanza, cosa fai di solito prima della partenza, spegni e svuoti il frigorifero oppure lo lasci con del cibo e acceso?
Svuoto il frigorifero,ma non lo spengo.
Come avrete potuto capire, in cucina sono un disastro, ma purtroppo sono sempre di corsa e solo l’idea di seguire una ricetta mi manda nel panico più assoluto…comunque da quando sono quì sto seguendo alcuni meravigliosi Blog di cucina, che mi stanno dando delle bellissime idee…magari prima o poi mi cimenterò anche io!
Ed ora le mie nomine:

Silvia

Emma

La Cri

Laura

Elena

– Elisabetta

Tina

Ciao a tutti! Un abbraccio!

Silvia

 

