Buona serata a tutti e ben ritrovati!

Eccomi di ritorno dalle vacanze e, per ricominciare alla grande, mi cimenterò in questo TAG, ideato da Este Beauty e al quale sono stata invitata da Elena: grazie carissima per avermi nominata!

Le regole da rispettare sono molto semplici:

  1. Citare il blog che ha ideato il Tag;
  2. Ringraziare il blog che ci ha nominate;
  3. Invitare a partecipare al tag altri 7 blogger e avvisarli.

Le domande a cui bisogna rispondere riguardano il mondo della cosmesi naturale e l’obiettivo che si prefigge il TAG è cercare di capire quante persone sono appassionate a questo tema e cosa fanno per essere delle consumatrici attente e responsabili.
Pronti…via!

  1. Sai cos’è la Cosmesi Eco-Bio o Naturale? Se sì, definisci questo concetto con massimo due righe di testo.Non me ne intendo molto…ma credo che la Cosmesi Eco-Bio sia una cosmesi rispettosa dell’ambiente, cioè che impieghi sostanze provenienti da agricoltura biologica, senza ingredienti “sintetici”. 
  2. Hai mai sentito parlare di “Inci”? Se sì, sapresti dirmi brevemente di cosa si tratta?Questa la so! L’Inci (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) è l’elenco degli ingredienti che compongono un qualsiasi prodotto cosmetico.

3.  Utilizzi cosmetici naturali? Indipendentemente dall’esito della tua risposta, potresti dirmi il motivo per cui lo fai o non lo fai?

Non sono una fanatica del bio, ma ultimamente sono più attenta ai prodotti che scelgo e controllo l’INCI più di quanto facessi prima.  Nonostante questo a volte, perché sono di fretta, o perché anche il fattore economico incide, compro i prodotti che mi servono al supermercato dove faccio la spesa, senza pormi troppe domande…

4. Dove acquisti principalmente i tuoi prodotti cosmetici come creme, maschere e prodotti Make-Up? (Es. Online, in Farmacia, in Negozio, al Supermercato)

Quasi sempre all’ Acqua&Sapone…ma anche al supermercato.

5. Se ne hai una, qual’è la tua marca cosmetica Eco-Bio preferita? In alternativa, qual’è in generale la tua marca cosmetica preferita? (Es. Garnier, L’Orèal, Pupa, Catrice)

Sto imparando ad apprezzare sempre più i prodotti Omia Laboratories.

6. Se usi Cosmetici Naturali, grazie a chi lo fai? (Es. Youtuber, amiche, parenti)

Mia sorella è una vera appassionata nonché intenditrice di cosmetica Eco-Bio…il mio Guru è lei!

7. Solo per chi non conosce il mondo del Bio: Sei interessata ad approfondire questo argomento o non ti interessa?

7bis. Solo per chi conosce il mondo del Bio: Torneresti mai indietro, utilizzando prodotti siliconici e con ingredienti dannosi?

Come ho già detto, non sono completamente convertita al mondo bio…mi capita ancora di utilizzare altri prodotti…cercherò di migliorare le mie abitudini!

Ed ora chi nomino? Vediamo un po’…

I blog che nomino sono:

  1. Dafne
  2. Barbara
  3. Giulia
  4. Federica
  5. Lella
  6. Ele e Mary
  7. Emma

Grazie per la lettura!! Alla prossima!

Silvia