Buongiorno a tutti!

Dovete scusare la mia latitanza, ma con il rientro al lavoro sono stata travolta dagli impegni!

Oggi, accedendo al Blog, ho trovato la nomina a ben due TAG: il primo “Se fossi una marca sarei…” per il quale devo ringraziare Alessandra, del Blog “FIFTY SHADES OF BEAUTY”e il secondo “Top 5 Summer Edition” la cui nomina devo a Giorgia, del Blog “Makeupwith G”, che ringrazio caldamente.

Ho perciò deciso di prendere “due piccioni con una fava” (o due Tag con un Post) e perciò risponderò qui alle domande di entrambi.

Pronti? Via!

1- SE FOSSI UNA MARCA SAREI…

Se fossi un rossetto sarei…

Sicuramente un “flower lipbalm” che  altro non è che un lucidalabbra con all’interno un fiore vero immerso in un mare di pagliuzze d’oro.

Questo capolavoro, prodotto in Cina dall’azienda Kailijumei varia il suo colore a seconda della temperatura del corpo: non l’ho ancora provato ma sembra spettacolare!

Se fossi un ombretto sarei di…

Nabla!! Ho letto qualche recensione e mi piacerebbe provarli!

Se fossi una palette sarei di…

Ancora Nabla! Perché provarne solo uno, quando potrei averne a disposizione un’intera Palette?

Se fossi una borsa sarei di…

Ma si, perché fossilizzarsi! Quando si parla di borse sono aperta a nuovi orizzonti! Versace, Valentino, Gucci, Dior… per citarne alcuni!

Se fossi un  profumo sarei di…

Dior…qui resto fedele al mio preferito…

Se fossi una crema sarei di…

Per quanto riguarda le creme non saprei…le cambio talmente spesso…

Se fossi un blush sarei di…

Qui casca l’asino…non sono mai stata in grado di applicare il blush, l’ultima volta, dopo aver vista riflessa nello specchio la sorella maggiore di Heidi, ho deciso di rinunciare…

 

Ecco fatto! Queste le mie risposte! Veniamo ora al secondo Tag, dal sentore estivo anche se, purtroppo, l’Estate ci sta abbandonando.

2- TOP 5 SUMMER EDITION

Per rispondere a questo Tag non ci sono regole particolari da rispettare, è sufficiente riportare: cinque mete da sogno dove vorremo andare o dove siamo stati, cinque  canzoni che hanno fatto o fanno da colonna sonora alla nostra estate e cinque segreti beauty estivi.

CINQUE METE ESTIVE:

Parto dalle località protagoniste delle mie vacanze:

Sestri Levante, che amo e in cui ogni anno torno per “ricaricarmi”

Trani, in Puglia, che mi rivede ogni anno nel mese di Agosto e che oltre a lasciarmi ricordi meravigliosi, mi regala sempre qualche kg, da smaltire durante l’inverno…ma come resistere alle bontà locali?!

Dove invece mi piacerebbe andare, ascoltando i racconti delle amiche che ci sono state e guardando le loro fotografie, è in Nuova Zelanda

Ma anche a Dubai

e perché non un viaggetto in Polinesia…

 

LE CINQUE CANZONI CHE HANNO FATTO DA COLONNA SONORA ALLA MIA ESTATE:

  • Sofia, di Alvaro Soler (chi non l’ha ascoltata almeno un miliardo di volte?
  • Come, di Jain;
  • Duele el corazon, Enrique Iglesias feat Wisin
  • Take me to a Church, Hozier;
  • Vorrei ma non posto, J-AX & Fedez.

 

CINQUE CONSIGLI BEAUTY…

Qui caschiamo male…a parte che l’Estate è ormai finita, quindi dare ora consigli “Beauty per l’Estate” sarebbe superfluo…ma va anche detto che non saprei cosa consigliare, perché dato il mio alto tasso di indolenza, non seguo una “Beauty Routine” definita…seguo anch’io i consigli delle Beauty Blogger che seguo, che ne sanno senza alcun dubbio mooooolto più di me!

Con questo passo e chiudo, ma non senza aver nominato qualcuna di voi…scegliete il Tag a cui preferite rispondere!

Ecco le nomine:

 

Non vedo l’ora di leggervi! Alla prossima! Un abbraccio…

Silvia

