Eccoci!

 

Come avevo promesso, eccomi di nuovo a parlare della Irresistible Me e degli accessori che mi hanno inviato. Ho volute farvi vedere alcune pettinature che ho utilizzato per sfoggiarli, ho perfino provato a fare un mezzo tutorial come le blogger serie! Anche se è evidente che io non sia una “fashion blogger”, visto quello che ho combinato 😂

– e infatti sono una testatrice, doveva essere mia sorella la cavia…e mi ha abbandonata. Fratelli minori, che brutta razza.

Come vedrete non è stato sempliccissimo realizzare da sola qualcosa di fotografabile: ho i capelli molto sottili e lisci, difficilmente tengono la piega o stanno raccolti. Qualcosa però si può sempre fare e mi auguro che questi pastrocchi ispirino voi a giocare con gli accessori che magari avete già in casa e avete relegate in un cassette: io pensavo che i cerchietti fossero troppo da bambina, e invece sto ricevendo molti complimenti… anche da bambine…soprattutto da bambine…vorrà dire qualcosa?!

Le foto le ho inserite per comodità solo nella parte in inglese, ma di seguito metto il tentativo di spiegazione. Sono davvero cose semplici!

  • La cipolla finto/vero spettinata, glam rock

Alla fine i pettinini con catenella che avevo chiesto e deciso di destinare a mia sorella me li son tenuti stretti. Questa è probabilmente la mia combinazione preferita: cipolla non troppo stretta, così non viene mal di testa, e catena decorativa che dà quell tocco in più, elegante, ma non formale. Su internet l’ho trovata spesso accoppiata ai capelli sciolti, ma il raccolto è la morte sua

  • Il doppio mezzo raccolto con treccia

Si impiega più a pronunciarlo che a farlo. Le foto (credo!) sono chiare: sono partita con due code morbide che ho “risvoltato”, ho poi fatto una treccia coi capelli avanzati che ho tirato su per coprire gli elastici. Un paio di forcine, un cerchietto per impedire ai capelli di andare negli occhi (ho un taglio molto scalato con ciuffi ovunque) ed ecco fatto. Sembra elaboratissimo e il cerchietto decorato a mio parere gli dà anche più serietà… ma in effetti è facilissimo. E abbondate di lacca.

  • … I capelli di tutti i giorni

Sì, lo so, non è una pettinatura fantasiosa. Ma questo cerchietto mi piace sempre più ed è bellissimo da solo, non ha bisogno di altro. È lui quello che riceve la maggior parte dei complimenti (vedi sopra). La mattina è una manna: una spazzolata e via. È un pochino rigido e all’inizio arrivata alla sera, indossandolo dalla mattina, faceva un po’ male, ma si sta lentamente allargando.
Ringrazio ancora la Irresistible Me per la fiducia e la pazienza e per I bei prodotti inviati. E grazie a tutti voi che continuate a seguirmi nonostante la latitanza – ma fra feste, Natale, Capodanno, vita frenetica, lavoro stressante, bimbo in arrive… il tempo libero è un lontano ricordo. Ma uno dei fioretti per quest’anno è proprio ritornare a farmi viva, scrivere regolarmente e proporvi tante tante tante cose e novità.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Here am I again!

As I promise, I am going to show you some very easy hairstyles I tried with the accessories that the American website Irresistible Me sent me!

I also tried a little step-by-step tutorial, hope I did something clear and I did not make a mess.  My hair are very thin and straight, so is not that easy realize something elaborate & nice… but something can be done. I hope this can inspire you to play with you accessories!

Also, I have done all the hairstyles by myself… if you have the possibility to have someone to help you, so much the better!

  • The messy glam-rock bun

Is probably my fav one. At the beginning I required this hair chain for my sister, but then I ended up keeping it!  It gives a normal bun more light and an elegant (but not too formal) effect. I do love it!


  • The double half up do, with braid

Ok, the title is not so good. But I think the pics show how I do it: I wanted an hairstyle apparently more complicated than a bun, but easy and quickly to do.  Basically, they are two loose ponytails and a braid I used to cover the hair ties. And the headband, of course, to avoid the upper hairs to fall on the face (I have a heavy layered hairstyle and so I always have locks of hair falling in front of my eyes)

img_3753    img_3755   img_3756   img_3757

img_3759   img_3762


  • …the everyday style!

Ok, no creative skills used for this. But the headband looks so good with minimum effort, I am using it a lot, I just need to brush the hair and go! As already said, my haircut is good, but maybe too layered, and the locks of hair on the face drive me nuts. This is helping me, and I receive many compliments for it. At the beginning was too tight: wearing it on morning meant an headache in the evening. But it’s loosing now, and I am happy!


Again, I thank you Irresistible Me for all the great products and the trust and the patience they showed: you know, Christmas + NYE + everyday crazy life + stressing job + upcoming baby boy = no spare time.
But the New Year resolution is come back, post more stuffs and update regularly. Or at least, not only once a month!



