Bentornati a tutti! E’ un piacere ritrovarvi qui!

Finalmente qualche raggio di sole! Erano giorni che il tempo lasciava a desiderare…invece oggi è una splendida giornata…così ne approfitto per fare il bucato!

Sapete, lunedì comincerò il periodo di maternità obbligatoria e, finalmente, avrò un pochino di tempo per riposarmi e per pensare al “Grande Giorno”… (O forse sarà meglio non pensarci troppo…).

Intanto sto preparando tutto ciò che potrà servire e per questo le lavatrici quotidiane non si contano! Per il mio bucato, ultimamente, sto utilizzando un prodotto nuovo, che sto testando per il portale “AL FEMMINILE”:  esso seleziona periodicamente alcune tester, a cui invia svariati prodotti.


Quello di cui voglio parlarvi oggi è Woolite Pro-Care: il primo ed unico detersivo con aggiunta di cheratina.

La sua nuova formula con cheratina penetra a fondo nelle fibre dei tessuti, rendendoli morbidi e brillanti. Woolite Pro-Care, grazie a questo, aiuta a mantenere i nostri capi preferiti come nuovi più a lungo.

La formula con cheratina, infatti, ravviva la lucentezza delle fibre, preservando l’intensità dei colori ed evitandone il trasferimento.

Il prodotto è adatto al lavaggio dei capi di ogni giorno sia a mano sia in lavatrice e non è legato ad un uso specifico, così è sempre possibile prenderci cura dei capi a cui teniamo di più! La profumazione poi, è molto lieve e delicata, per nulla invasiva, adatta a chi non ama profumi troppo forti e aggressivi.

Il prezzo consigliato al pubblico è di 3,99€.

ATTENZIONE! Per mantenere i capi come nuovi a lungo, provate a seguire questi semplici consigli:

– Prima del lavaggio, verificate la tenuta del colore immergendo il capo in acqua tiepida;

– Lavate a parte i capi colorati nuovi;

– Lavate i capi preferibilmente a rovescio;

– Fate asciugare i capi colorati e scuri all’ombra, non sotto i raggi del sole;

– Seguite sempre le istruzioni di lavaggio presenti sull’etichetta.

Inoltre, non dimenticate alcuni preziosi consigli di lavaggio:

-Separate i capi prima del lavaggio;

-Preferite le basse temperature;

-Caricate la lavatrice con le quantità previste dal costruttore, non esagerate con i capi nel cestello;

-Usate la giusta quantità di prodotto così come indicato sul retro del flacone (ogni flacone di prodotto è sufficiente per 25 lavaggi).

Ed ora…un po’ di storia! Non avendo mai utilizzato prima d’ora detersivi Lip, ne ho approfittato per informarmi un po’.

* Nel 1945 è nato Lip, il detersivo per lana e capi delicati, prodotto dall’azienda italiana Mira Lanza. Nel tempo ha guadagnato la fiducia di milioni di famiglie e ancora oggi è uno dei prodotti di riferimento nel mercato dei detersivi per delicati.

* Nel 1973 Lip è il primo detersivo per lana e capi delicati nel mondo a ottenere l’approvazione del marchio “Pura Lana Vergine”.

* Nella Prima Metà degli Anni ’80 Lip risponde alle esigenze delle consumatrici che desiderano risparmiare tempo e fatica, lanciando una grande innovazione: una linea di detersivi studiata per il lavaggio dei delicati in lavatrice facendoli rimanere protetti e morbidi come se fossero lavati a mano.

* Nella Seconda Metà degli Anni ’80 L’intera gamma Lip ha due personalità: adatta sia all’uso a mano sia in lavatrice. Due personalità con un’unica anima: la lanolina, l’ingrediente capace di nutrire e proteggere i capi in lana.

* Negli anni ’90 fa la sua prima apparizione Lippy, l’agnellino dal morbido pelo, testimonial Lip fino alla fine del decennio, che diventerà uno dei personaggi pubblicitari più amati da adulti e bambini.

* Nel 1999 l’azienda inglese Reckitt & Colman, proprietaria di diversi marchi internazionali nel mercato della detergenza, tra cui il detersivo per delicati Woolite, si fonde con l’azienda tedesca Benckiser, che aveva già in portafoglio i marchi italiani di Mira Lanza, dando vita a Reckitt Benckiser. Il marchio Lip viene perciò trasformato in Lip Woolite

* Attorno al 2000 l’azienda lancia per la prima volta sul mercato due nuove fragranze: Aloe Vera e Muschio Bianco.

* Nel 2006 una nuova rivoluzione nel mercato dei detersivi delicati: Lip Woolite Mixcolor, un detersivo adatto a lavare tutti i capi colorati insieme in lavatrice, senza rischio di brutte sorprese. Sulla scia di questo successo, viene lanciato l’anno dopo Lip Woolite Mixnoir, diverso dagli altri detersivi per capi scuri. Lip Woolite Mixnoir non solo contrasta l’anti-sbiadimento del nero, ma protegge le parti chiare del capo.

* Passano gli anni e la grande famiglia Lip si allarga sempre più con prodotti nuovi e innovativi, tra cui le gelcaps e, da ultimo, il nuovissimo Lip Woolite Pro-Care.

Voi lo conoscevate? L’avete già provato? Raccontatemi cosa ne pensate!

Un abbraccio!

Silvia

Annunci