Buongiorno a tutti!Da troppo tempo rimando quest’articolo ma finalmente oggi riesco a ritagliarmi qualche minuto per scrivere qualcosa su questo prodotto, che mi è stato gentilmente inviato da “ACQUA E SOLE

Sto parlando di una confezione da 500 g del buonissimo RISO CARNAROLI prodotto dall’azienda.


Ma…andiamo con ordine!

Avevate mai sentito parlare del riso ACQUA E SOLE? Io no, così sono andata a curiosare sul sito dell’azienda e quello che ho letto mi è piaciuto parecchio!

Dal sito:

Acqua e Sole è il nostro riso, nostro dal seme a quando lo consegniamo nelle vostre mani. Ed è proprio questo nostro a renderlo così speciale. Perché vuol dire che tutta la filiera (la selezione delle sementi certificate, la coltivazione, la lavorazione, la distribuzione) è direttamente controllata da noi. Così voi potete avere la certezza della completa tracciabilità del riso che portate sulla vostra tavola. Il nostro riso, proveniente da sementi certificate, viene seminato solo e soltanto nei 350 ettari che circondano la nostra azienda agricola, la An Fed Agri. L’acqua e il sole lo nutrono. Le rane e gli aironi gli fanno compagnia. Tutte le nostre piantine di riso nascono e crescono qui, sotto i nostri occhi, con metodi di coltivazione che prestano estrema attenzione all’ecosostenibilità e alla biodiversità. Quando la pianta giunge a maturazione, inizia il raccolto che avviene con le tecnologie più avanzate, ma nel rispetto della tradizione e dell’ambiente risaia. Una volta raccolto, lavoriamo il riso nella nostra azienda agricola, con macchinari all’avanguardia, facendolo essiccare nei nostri moderni impianti alimentati da pannelli fotovoltaici. I nostri sacchetti sono il nostro vestito. Li abbiamo scelti personalmente in modo che comunicassero l’altissima qualità del nostro prodotto, ma anche l’estrema semplicità dei suoi ingredienti: acqua e sole”.

Non ditemi che non siete curiosi!!!

Forza allora, andate a sbirciare sul sito, per gustare la bontà e genuinità di questo riso, vi basterà accedere alla sezione SHOP ONLINE, fare il vostro ordine e riceverlo comodamente a casa in pochi giorni!

È vero, non sto parlando di un prodotto esattamente economico, ma la qualità si paga e qui, è il caso di dirlo, di qualità ce n’è parecchia!

Sul sito potrete trovare numerose proposte, adatte alle più diverse esigenze.

COLLEZIONE GOURMET: La Collezione Gourmet è la proposta dedicata ai veri intenditori. Al suo interno trovererte tutte le varietà di riso che l’azienda produce, in un caleidoscopio emozionante di aromi e sapori. L’offerta comprende i risi Carnaroli nella versione Classico e Integrale, i risi Arborio, Sant’Andrea Classico e Roma Classico, il Riso Integrale Originario “Il Cardinale” e il Riso Integrale Aromatico Originario “Il Moro”.

SELEZIONE BENESSERE: La Selezione Benessere è pensata per chi vive l’alimentazione come un’occasione per prendersi cura della propria salute e del proprio aspetto fisico. Comprende i risi Carnaroli Classico Integrale, rosso Integrale Originario “Il Cardinale” e Integrale Aromatico Originario “Il Moro”, tutti ricchi di nutrienti e rinomati per le innumerevoli proprietà salutistiche.

Vediamo ora nello specifico le caratteristiche di questi risi, molti dei quali io, onestamente, non avevo mai nemmeno sentito nominare…voi si?

 

RISO CARNAROLI CLASSICO : viene definito “il re dei risi”; grazie all’alto contenuto di amido, alla consistenza più solida e ai chicchi più lunghi , tiene la cottura in modo superlativo. Ma solo la dicitura “Classico” garantisce che sia riso Carnaroli autentico!

RISO CARNAROLI CLASSICO INTEGRALE: Il riso integrale conserva molte più proprietà nutrizionali rispetto al riso bianco perché, ricevendo una minore lavorazione, mantiene una maggiore quantità di fibra. È un alimento altamente digeribile, molto utile all’intestino e ha un indice glicemico più basso rispetto ad un riso raffinato.

RISO ARBORIO: È un riso indicato per risotti, risi asciutti e timballi. Il chicco è grande, perlato e assorbe molta acqua durante la cottura, aumentando considerevolmente di peso. Una particolarità di questo tipo di riso è la cottura: il chicco cuoce uniformemente all’esterno ma tende a mantenere il nucleo al dente.

RISO SANT’ANDREA CLASSICO: Questo riso è caratterizzato da un chicco lungo. Le sue dimensioni e le sue caratteristiche ne fanno un ottimo compromesso tra tenuta alla cottura e capacità di assorbimento dei condimenti. Questa è la ragione per cui molti lo preferiscono al Carnaroli per la preparazione dei risotti, mentre altri lo utilizzano più spesso per le minestre.

RISO ROMA CLASSICO: Questo riso è caratterizzato da chicchi lunghi, corposi e di grande consistenza che assorbono perfettamente qualsiasi condimento, pur restando compatti e ben divisi. È indicato per risotti, risi al sugo e sformati perché la sua alta percentuale di amido permette di ottenere un risotto ben mantecato e giustamente morbido.

RISO INTEGRALE, ORIGINARIO IL CARDINALE: Il riso rosso integrale è una varietà poco conosciuta. È molto nutriente e ricco di fibre. Inoltre, è antiossidante, contiene vitamina B6 e sali minerali, come il ferro, il magnesio e lo zinco, aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue.

RISO INTEGRALE AROMATICO, ORIGINARIO IL MORO: questo riso ha un sapore così intenso e corposo che lo si potrebbe mangiare anche senza condimento. È molto apprezzato per il suo basso indice glicemico e per la presenza di un pigmento naturale che ha la proprietà di rallentare il fenomeno dell’invecchiamento.

Insomma, cosa ne dite? Per ogni esigenza una perfetta risposta!

Provate ad assaggiare la qualità superiore del riso “ACQUA E SOLE”, non ve ne pentirete!


Ringrazio nuovamente l’azienda che mi ha permesso di conoscere i suoi prodotti e vi lascio i suoi contatti.

Buon fine settimana a tutti!

Un abbraccio

Silvia

 

CONTATTI:

AN FED AGRI S.r.l. Società Agricola,

Via S. Rocco, 17 Lumellogno (NO)

info@risoacquaesole.it

tel.: 0321 469900

 

Annunci