Ok… lo ammetto…

Me ne rendo conto ed è giunto il momento di confessare…e condividere con voi questa mia debolezza…

Ho sviluppato una vera e propria dipendenza da ALIEXPRESS!

Per chi non lo conoscesse è uno store on line cinese dove, con pochi centesimi o qualche euro, è possibile comprare di tutto… i prezzi sono addirittura inferiori a quelli dei negozi cinesi in Italia ed è possibile riempire il “carrello” davvero con pochissimo.

Vero, i tempi di consegna sono biblici: i prodotti impiegano un mese, un mese e mezzo ad arrivare, ma viaggiando per posta e dovendo arrivare dalla Cina credo che questo gli possa essere perdonato (ieri mi è arrivata la ricevuta di ritorno di una raccomandata mandata due mesi fa a Milano…e io abito a Brescia… quindi…).

In compenso mi è sempre arrivato tutto ciò che ho ordinato e naturalmente non ci sono spese di spedizione!

Sono innamorata di questo sito!

Certo, siamo onesti, la merce è cinese, quindi non ci si può aspettare chissà cosa e le descrizioni dei prodotti a volte vanno un po’ interpretate, ma tutto ciò che ho acquistato finora mi ha pienamente soddisfatto, a partire dai fermagli per capelli, passando per le cover di telefoni e tablet (Guardate quella con lo Stregatto…fantastica! E pagata pochissimo)


Fino ad arrivare all’ultimo acquisto, giunto proprio ieri…guardate che simpatici bavaglini! Pagati meno di 1,5 euro l’uno…


Onestamente non ho mai acquistato prodotti per il make up o per la skin care, perché non mi fido ad applicare sulla pelle prodotti dichiaratamente cinesi (che poi, chissà DOVE e COME sono prodotti quelli “di marca”) ma solo oggetti.

Sapete qual è la cosa carina? Dall’ordine all’arrivo passa talmente tanto tempo che quasi mi dimentico cosa ho ordinato e, quando vedo il pacchettino nella cassetta della posta, mi illumino come se avessi ricevuto un regalo inaspettato!

Voi l’avete mai provato? Avete mai acquistato qualcosa? Se non lo conoscete ancora, andate a dare un’occhiata QUI e fatemi sapere!

Un abbraccio a tutti e buon fine settimana!

Silvia