Buongiorno!
Come chi mi legge probabilmente sa, a Maggio nascerà il mio bimbo, così ultimamente le ricerche di creme e prodotti per il make up hanno ceduto il posto a tutto ciò che gli potrebbe essere utile.

Navigando qua e là ho trovato un sito interessante, anche se probabilmente quasi sconosciuto, almeno qui in Italia: si tratta di OKENE

Questo sito spagnolo, precisamente con sede a Malaga, vende numerosi articoli per neonati, come body o set per la pappa e il bagnetto ma, quello che più mi ha colpito e che a mio parere rappresenta una vera e propria novità, è il loro PIGIAMINO ANTICOLICHE.


Ma di che cosa si tratta? Ve lo spiego subito!

Pensato da due genitori spagnoli, probabilmente sfiniti dagli incessanti pianti del proprio bambino dovuti alle tanto temute colichette, il pigiamino in questione altro non è che una tutina che funziona sfruttando la terapia del calore che, mirato sulla zona addominale, favorirebbe la digestione e di conseguenza allevierebbe le sensazioni dolorose percepite dal bambino. Partendo da tale principio, questi ingegnosi genitori hanno pensato di inserire una “borsa dell’acqua calda” di quelle contenenti semini che si scaldano al microonde, all’interno di una delle tasche del pigiamino del proprio figlio posta in corrispondenza del pancino. Notando poi il sollievo conseguente a quest’operazione hanno pensato di confezionare una tutina innovativa che fosse contemporaneamente pratica e semplice da usare, aggiungendo una tasca nella zona addominale dell’indumento per l’applicazione del prodotto. Questo pigiamino, indossato dal neonato in diverse posizioni, diede degli ottimi risultati, senza dover ricorrere a nessun medicinale. Da qui, l’idea di brevettarlo e commercializzarlo.
Per far in modo che il pigiamino attui la sua funzione non si deve fare altro che scaldare per qualche minuto nel forno a microonde il cuscino contenente i semi oppure il gel (entrambi compresi nella confezione) e inserirlo nella tasca una volta intiepidito. Mi raccomando: seguite sempre attentamente le istruzioni fornite nella scatola prima di procedere all’uso!

Questo calore, ha una funzione vasodilatatrice e regola il flusso dell’energia intestinale, donando sollievo al bebè.

ATTENZIONE ALLA TEMPERATURA! Non deve essere troppo caldo, altrimenti rischierebbe di scottare la delicata pelle del neonato!

Niente farmaci perciò, ma una cura del tutto naturale, semplicissima da utilizzare e alla portata di tutti.

Il pigiamino anticoliche Okene è fabbricato in cotone biologico al 100% e con l’utilizzo di tinture ecologiche, caratteristica necessaria per possedere il certificato “bio”; in pratica tutta la procedura di ideazione e fabbricazione non utilizza prodotti chimici né sintetici. Per questo il prodotto è particolarmente indicato per i neonati che soffrono di allergie o di problemi dermatologici.

Inoltre, i grani contenuti nel sacchetto da porre sull’addome hanno proprietà e caratteristiche molto speciali: il formato e il peso sono pensati appositamente per i neonati: i grani hanno un guscio molto duro, si conservano a lungo in buono stato e mantengono il calore in modo prolungato.

Anche l’aromaterapia è un metodo complementare per il trattamento di diversi disturbi del neonato come stress, insonnia, ansia, dolore e, ovviamente, anche le coliche. Perciò le borse di grani del pigiama Okene vengono aromatizzate con la lavanda, per le sue proprietà calmanti, rilassanti e tranquillizzanti.


Cosa aspettate? Andate a sbirciare sul sito e date un’occhiata al video dimostrativo…poi ditemi cosa ne pensate! Io vi aggiornerò con un prossimo articolo quando l’avrò provata!

Ecco la tutina per il mio bebè in arrivo!


Il pigiamino è disponibile nei colori beige, rosa e azzurro (come potete vedere a me è arrivato quello beige) e di diverse dimensioni (riferimento approssimativo per dimensioni, peso e altezza):

Dimensioni: un mese; Peso 2,5 kg – 3,5 kg;. Altezza> 56 cm.

Dimensione: 3 mesi Peso 3,5 kg – 4,0 kg; Altezza 56-62 cm.

Dimensioni: 6 mesi; Peso 4,0 kg – 5,7 kg; Altezza 62-68 cm.

Dimensioni: 9 mesi; Peso 5,7 kg – 7,2 kg; Altezza 68-74 cm.

Per maggiori informazioni vi lascio i link dell’azienda e ringrazio Sara per la sua estrema cordialità e gentilezza!

https://m.facebook.com/okenebebeSL

https://www.okenebebe.es/it/

 

 

 

 

 

Annunci