Ciao a tutti!

Qualche giorno fa ho ricevuto tre campioncini da ALKEMY un’azienda torinese che propone trattamenti, rimedi e integratori davvero naturali, fatti con amore esclusivamente in Italia, che si avvalgono di potenti principi attivi e formulazioni innovative.


Alkemy si presenta come una vera alternativa alla skin care tradizionale.

Perché?

  • Perché nei loro speciali trattamenti la microalga Klamath, il più potente supercibo naturale al mondo, viene unita a preziosi estratti di piante spontanee per idratare a fondo la pelle rendendola liscia e luminosa;
  • Perché le loro preparazioni sono senza pigmenti, parabeni, paraffine, petrolati, siliconi e profumi: sono trattamenti che contengono solo fragranze ipoallergenche, naturali e adatte a ogni tipo di pelle. Sono Vegetarian friendly e il packaging in carta a base di alghe!
  • Il metodo di preparazione è alchemico e spagirico (termine coniato da Paracelso per definire un nuovo indirizzo medico e terapeutico): un processo lungo e laborioso, eseguito esclusivamente a mano! L’inconfondibile colore VERDE indica che sono ricchi di FICOCIANINA, un pigmento proteico naturale contenuto in tutte le microalghe verdi-azzurre.

Quello che mi è stato inviato è un vero e proprio trattamento di bellezza: il KIT della linea ALKEMY ES NUTRICOSMETICA composto da:

  • Una crema detergente;
  • Una crema viso;
  • Un serum rinnovatore.


Ognuno di questi trattamenti contiene, tra gli altri elementi, anche l’ALGA KLAMATH e io, non avendola mai sentita nominare, ho svolto qualche ricerca…

Eccola!

Quest’alga prende il nome dall’omonimo lago Klamath (Situato in Oregon, USA) in cui essa cresce. Il particolare habitat fornito da questo lago, le cui acque sono incontaminate e ricche di minerali vulcanici, fa in modo che quest’alga prosperi arricchendosi di elementi nutritivi come:

-minerali

-amminoacidi

-vitamina B12

-antiossidanti ( carotenoidi, clorofilla, ficocianina)

Questi ultimi sono molto importanti dal punto di vista cosmetico, perchè aiutano a prevenire e contrastare l’invecchiamento cutaneo, favorendo il rinnovamento cellulare e conferendo una maggiore tonicità alla pelle.

Quest’alga è largamente utilizzata anche come integratore alimentare, perché possiede un elevato contenuto di proteine.

Ora che vi ho presentato il prodotto vi lascio con un interrogativo… come saranno queste creme? Funzioneranno? Eh no…non ve lo dico subito…perché ho deciso di testarle Sabato mattina, quando potrò dedicarmi ad una piccola routine di bellezza, per apprezzare al meglio i benefici di questi prodotto.

Siete curiosi?

Io tantissimo…

A sabato allora!

Un abbraccio!

Silvia

Annunci