Rieccomi!

Come vi avevo accennato nel mio precedente POST, oggi mi sono presa qualche momento tutto per me e così, per iniziare al meglio la giornata, ho utilizzato i prodotti inviatimi da ALKEMY.

Innanzitutto ho scoperto che la linea ES Nutricosmetica si compone di cinque prodotti:

-ES 3.0 Crema Viso Effetto Lifting;

-ES 3.1  Crema Corpo Ipernutriente;

-ES 3.2  Siero Anti-age E Contorno Occhi;

-ES 3.3 Peeling Enzimatico Naturale;

-ES 3.5 Crema Detergente Viso.

A me sono arrivati i campioncini di:

  • ES 3.2: Serum a base di microalga Kalmath, oleolita spagirico di calendula, olio di jojoba e macadamia; un potentissimo alleato della pelle nel combattere i segni del tempo e un prezioso aiuto nel contrastare gonfiore o occhiaie nella zona perioculare.
  • ES 3.3: Peeling enzimatico a base di papaya, microalga Kalmath e delicate micro sfere di noce di cocco; una formulazione ideale anche per le pelli più sensibili e delicate. Elimina dolcemente le cellule epiteliali morte senza irritare la pelle, donando al viso un aspetto più luminoso, omogeneo e fresco.
  • ES 3.5: Crema detergente a base di proteine vegetali, estratto di avena, olio di argan e microalga Kalmath. Le proprietà riparative e antiossidanti dell’estratto di avena fanno di questa crema detergente un trattamento unico che, oltre a detergere e idratare, rimuove le impurità e il trucco senza seccare la pelle. Ideale per pelli fragili e che si arrossano facilmente (come la mia!) ma anche per quelle dei più piccini o quelle tendenti all’acne.

Veniamo ora al loro utilizzo.


Come potete vedere dalla fotografia, tutti i prodotti sono di colore verde perché, come vi ho detto precedentemente, sono ricci di ficocianina (vi ricordate? Guardate QUI), inoltre il loro odore è quello naturale dei loro componenti, di conseguenza a qualcuno potrebbe risultare sgradevole…a me invece non è dispiaciuto per niente! 

Naturalmente, dal momento che il formato dei campioncini era sufficiente per una sola applicazione, posso darvi soltanto alcune prime impressioni su queste creme.

  • Come consigliato dall’azienda ho iniziato la “routine di bellezza” applicando un poco di crema detergente ES 3.5 sulle dita e l’ho massaggiata delicatamente sul viso, collo e décolleté, che in precedenza avevo leggermente inumidito (ma si può utilizzare anche con la pelle asciutta) con movimenti circolari. Poi l’ho rimossa utilizzando una spugnetta bagnata. Mi sono trovata veramente bene con questo prodotto, perché dopo la sua rimozione ho sentito la pelle più fresca e pulita, senza quella fastidiosa sensazione che molti detergenti danno di “pelle che tira”…avete presente? Quindi…PROMOSSO!
  • Ho applicato il Peeling enzimatico ES 3.3 sul viso leggermente umido (ma anche per questo è possibile il suo utilizzo su pelle asciutta) e l’ho lasciato agire per circa 15 minuti.

Vi risparmio la fotografia del mio viso con il peeling in posa, non credo che il mondo sia ancora pronto per questo…

La pelle dopo il suo utilizzo è parsa realmente più liscia e luminosa: PROMOSSO!

  • Infine ho completato questa skincare mattutina picchiettando intorno agli occhi il Serum ES 3.2 che mi ha aiutato a lenire i piccoli rossori ed è risultato essere molto fresco, leggero e di facile assorbimento. Sinceramente sulla sua capacità di contrastare occhiaie e “borse”, non saprei dirvi, perché non le ho mai avute. Non voglio ripetermi ma, per quello che ho potuto provare direi che anche questo è PROMOSSO!

Ringrazio moltissimo l’azienda che mi ha permesso di provare i suoi prodotti.

Se vi ho incuriosito andate a guardare sul SITO e sulla loro pagina FACEBOOK

Ecco i loro contatti:

Arkavita Srl

Via Alfieri 6, 10121 – Torino

+39 0115581755

info@myalkemy.it

Se vi farà piacere provare i prodotti potrete acquistarli direttamente QUI e, utilizzando il codice FIRSTALKEMY le spese di spedizione saranno gratuite!

Cosa state aspettando? Forza, andate a sbirciare e fatemi sapere!

Buon fine settimana a tutti!

Silvia

