Buongiorno a tutti gli appassionati di cocco!

Oggi con grande gioia vi parlo di una fantastica collaborazione, a cui ho già largamente accennato nei post precedenti, che mi ha dato modo di provare dei prodotti super!

Sto parlando di COCOFINA e di coloro che si definiscono, a ragion veduta, gli “Esperti del cocco”.

Cocofina è un’azienda inglese, fondata nel 2004, che produce solo ed esclusivamente prodotti a base di cocco; potevo perdermi l’opportunità di contattarli e provare i loro prodotti? Certo che no! Si sono mostrati da subito gentilissimi e, quelli che vedete nelle foto sono il contenuto dei DUE pacchi che ho ricevuto.

Prima di tutto le SHOPPER di TELA, grandi, capienti e molto resistenti!


Poi le BARRETTE SNACK : sono barrette disponibili in diverse varianti, ognuna con un gusto unico:

  • coconut & cocoa (cocco e cacao)
  • coconut macaroon (cocco e macaroon)
  • coconut & date (cocco e dattero)
  • coconut&pine apple ( cocco e ananas)

Sono perfette da portare in borsetta, sempre con noi, per darci una bella (e buona) sferzata di energia! La mia preferita è stata quella al cocco e ananas: veramente buonissima! Quella invece da cui mi aspettavo un qualcosa di più è stata la barretta col cioccolato…decisamente troppo dolce!

Sono comunque rimasta piacevolmente sorpresa da queste barrette, perché non sono stucchevoli anzi, sono veramente buone! Certo, mangiandone una, non di più…


COCONUT OIL (ORGANIC COLD PRESSED VIRGIN)

Coconut-oil pressato è un olio di cocco vergine, spremuto a freddo e completamente privo di conservanti. Questo prodotto può essere utilizzato per cucinare perché è una perfetta e sana alternativa al burro, ma anche per prendersi cura di pelle e capelli. A me sono state mandate due confezioni piene di campioni monodose da 10 ml l’uno, perfetti per un uso quotidiano, con cui mi sbizzarrirò! Aspettate i prossimi articoli e vedrete!

Ho apprezzato molto queste mini dosi perché spesso si rischia di aprire barattoli interi di olio di cocco che poi si ossidano e irrancidiscono e per questo devono essere poi buttati o consumati in tutta fretta; Invece in questo modo è possibile utilizzarne la giusta quantità senza sprechi! Si tratta di un prodotto ottimo, dalla consistenza morbida, cremosa e priva di grumi.

Voi per cosa lo utilizzereste? Io, dopo essermi documentata un po’, lo sto utilizzando come idratante per corpo e capelli, ma anche per fare l’OIL PULLING, cioè per lavare i denti al posto del dentifricio.

Mettete un po’ di olio di cocco sullo spazzolino e lavatevi i denti normalmente, spazzolando  leggermente anche le gengive e la lingua. L’olio di cocco è un ottimo antibatterico ed antivirale e disinfetterà bene la bocca!

Inoltre vi consiglio di sciacquare la bocca con un cucchiaio olio di cocco crudo biologico, proprio come si farebbe con un collutorio. Esso viene “lavorato” all’interno della bocca e questo processo gli permette di eliminare i batteri, i virus e anche TOSSINE presenti nel corpo che tramite osmosi vengono richiamate nella bocca e catturate nell’emulsione dell’olio!

Lo trovate in vendita QUI ma anche su Amazon!


COCONUT WATER

L’acqua di cocco è pura al 100%,quindi avete presente l’acqua che esce dalla noce di cocco appena aperta? Ecco, la qualità e il sapore sono gli stessi!
Si presenta come un liquido trasparente, leggermente lattiginoso, ma naturalmente privo di impurità.

È ricca di sali minerali e vitamine, tra cui la vitamina C e quelle del gruppo B, molto utili anche in gravidanza…e parlo con cognizione di causa, visto che nonostante siano passati nove mesi, il signorino ancora non si decide! Inoltre contiene calcio, potassio, ferro e magnesio; è perciò, un ottimo integratore di Sali minerali e un’ottima bevanda per reidratarsi. A me è piaciuta molto, peccato averla scoperta solo ora! Documentandomi infatti ho scoperto che è ricca di preziosi sali minerali, come il calcio, il ferro, il magnesio e il potassio; quest’ultimo, in particolare, previene i fastidiosi crampi che possono accompagnare la mamma in attesa, riduce il colesterolo e, secondo alcuni studi, aiuta a combattere l’ipertensione.

Ma i benefici del consumo dell’acqua di cocco sembrano non finire qui. Grazie alle proprietà diuretiche, assumere regolarmente acqua di cocco, aiuta a ridurre i problemi renali. La presenza dell’acido laurico, inoltre, rappresenta un’importante contributo per rafforzare il sistema immunitario, aspetto molto caro alle donne in attesa che, nelle 40 settimane di gestazione e durante il periodo dell’allattamento, devono ridurre il consumo di farmaci. Ma non solo, grazie al consumo di acqua di cocco, le mamme potranno alleviare alcuni disturbi legati all’attesa come il bruciore di stomaco e la stitichezza…A SAPERLO PRIMA!!!!

Purtroppo non ancora diffusissimo in tutti i supermercati, questo elisir di benessere racchiude in un bicchiere svariate proprietà, nonostante abbia invece ridotti zuccheri, zero grassi e pochissime calorie. Inoltre è una bevanda naturale, in questo caso assolutamente di origine biologica, priva di conservanti e di coloranti.

Per quanto riguarda il COCONUT NECTAR… non vi anticipo niente…ho un’idea che vi svelerò solo nel prossimo articolo…Sappiate però che è si tratta di un prodotto completamente naturale che rappresenta una valida alternativa allo zucchero!


Sul sito Cocofina, oltre ai prodotti di cui vi ho parlato, ne potrete trovare molti altri, tutti fantastici per noi amanti del cocco! Vi Invito ad andare a sbirciare sul sito, perchè ne vale veramente la pena!

L’unica pecca, se proprio ne devo trovare una, è che il sito presenta i prezzi in sterline, senza possibilità di cambiare valuta…cosa che può rivelarsi non proprio il massimo per l’ e-commerce italiano!

Un’alternativa potrebbe essere l’acquisto tramite Amazon, dato che anche lì sono presenti i prodotti Cocofina…peccato però, in caso si optasse per questa scelta, non poter usufruire dei numerosi sconti promozionali offerti dal sito!

Conoscevate già questa azienda? Avete già provato qualcosa? Fatemi sapere!

Ringrazio ancora l’azienda per avermi permesso di scoprire e testare i loro prodotti che, come promesso, sono risultati essere gustosi e sani!

Vi lascio i loro contatti:

Sito  https://www.cocofina.com/

Facebook   https://it-it.facebook.com/CocofinaCo/

Twitter   https://twitter.com/cocofinacoconut

Instagram @cocofinacoconut

Un saluto a tutti!

Silvia

Annunci