Buongiorno a tutti e ben ritrovati! Lo so, lo so, è da parecchio che non mi faccio viva, ma il nanetto 👶🏼 sta risucchiando tutte le mie energie e il tempo per scrivere è quasi inesistente!

Ora sto approfittando di uno dei rari momenti in cui sonnecchia e quindi, calcolando di avere più o meno 15 minuti di autonomia, colgo l’occasione per parlarvi della collaborazione con GREENATURAL  a cui avevo già accennato QUI


Di che cosa si tratta? È presto detto: sono articoli formulati pensando alla famiglia e alla sua salute, delicati sulla pelle dei grandi e dei piccini. Sono tutti prodotti eco-biologici, formulati con estratti vegetali da Agricoltura Biologica e dermatologicamente testati.
Non contengono parabeni, fenossietanolo, saponi alcalini, alcool, coloranti, SLES, SLS e PEG.
Sono inoltre controllati scrupolosamente per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto.
I profumi utilizzati sono una nota leggera e naturale e derivati esclusivamente da essenze naturali.
Inoltre l’ impegno dell’azienda è continuo nel trasmettere un’informazione chiara, trasparente e completa oltre gli obblighi di legge, così come è continua la ricerca per proporre sempre nuove soluzioni ecocompatibili.
I prodotti sono certificati secondo i più alti standard europei e vengono sottoposti a test di perfomance ed efficacia e test di dermocompatibilità.
Il packaging sostenibile e riciclabile e i grandi formati permetto di risparmiare plastica e aiutare la natura!


Ecco cosa ho ricevuto dall’azienda:


LATTE CREMA PER IL CORPO idratante e lenitiva con Aloe Vera da agricoltura biologica

Indicato per pelli sensibili e delicate, si è rivelato un validissimo aiuto per idratare la pelle dopo l’esposizione al sole! Va applicato sulle diverse parti del corpo e massaggiato fino a completo assorbimento. Delicato e inodore è ideale anche per la pelle dei bambini.


BAGNODOCCIA DELICATO ECO-BIO con aloe e ulivo

È un gel delicato,che deterge aiutando a mantenere la naturale idratazione della pelle. Grazie alla formulazione naturale e alla presenza di tensioattivi delicati di origine naturale, è adatto ad un utilizzo quotidiano. La sua lievissima profumazione, realizzata con profumi privi di allergeni lo rende adatto a tutta la famiglia: ideale per regalarsi un momento di benessere naturale.



PANNOLINO LAVABILE EASYPU

EasyPu è un pannolino a taglia unica formato da due elementi fondamentali: la mutandina e gli inserti.
La mutandina ha la forma di un tradizionale pannolino ed è costituita da uno strato esterno di tessuto impermeabile traspirante, mentre all’interno è cucito uno strato di pile che mantiene asciutta la pelle del bambino grazie all’effetto drenante. Fra i due tessuti è ricavata la tasca interna nella quale si possono inserire uno o più inserti che hanno la funzione assorbente. Sopra agli inserti si usa la cellulosa biodegradabile che va cestinata ad ogni cambio pannolino. Nella parte frontale del pannolino è cucita una fascetta in velcro per una facile chiusura nella vita del bambino con le apposite linguette a strappo. Sono inoltre presenti 3 serie di bottoncini che permettono di regolare la dimensione del pannolino man mano che il bimbo cresce. Indicativamente può essere utilizzato dai 3,5 ai 16 kg di peso.
Io ho provato ad utilizzarlo con Lorenzo, anche durante i bagnetti in piscina…guardatelo qui!




BUCATO ZERO a mano e in lavatrice privo di allergeni
Senza profumi nè coloranti è fantastico per lavare i body e le tutine di Lorenzo in tutta sicurezza…ma ve lo consiglio per tutto il bucato, perchè permette di lavate in modo efficace rispettando l’ambiente e l’epidermide.

Ringrazio di cuore Greenatural e la gentilissima Francesca, per avermi permesso di testare questi splendidi prodotti.
Se vi ho incuriosito, andate a dare una sbirciata sul SITO CONVENZIONATO  potrete trovare gli articoli di cui vi ho parlato e molti altri!

A presto, un abbraccio a tutti!
Silvia