Buongiorno a tutti!Oggi vi parlo di un prodotto di cui ignoravo l’esistenza ma che ho avuto modo di conoscere grazie a Family Nation: sto parlando delle Babycup, ovvero mini bicchierini studiati appositamente per i nostri bimbi. 


Guardando la foto molti di voi, tra cui sicuramente le mamme, staranno pensando che si tratta semplicemente di un piccolo bicchierino colorato. Effettivamente anche io, inizialmente, la pensavo in questo modo ma poi, provandolo (o meglio, facendolo provare a Lorenzo) ho scoperto che non è così!

Ma allora…che cosa è, nello specifico, questa Babycup?

Si tratta di una mini tazzina pluripremiata da professionisti quali ostetriche e dentisti, adatta alle manine e alla bocca dei più piccoli(è infatti consigliata a bambini tra 0 e 36 mesi)che può essere utilizzata in diversi frangenti.

Ecco alcuni dei premi vinti da questo innovativo prodotto: Meilleur Produit de l’Année 2017-2018 in Francia, Junior Design Award 2015, Best Drinking Cup (Loved By Parents Awards 2014), Best Baby Product 2014 (Janey Lee Grace Natural Living Platinum Awards), Best Feeding Product 2014 ( Junior Design Awards). Non male, no?

Spesso, le mamme che allattano al seno in modo esclusivo (tra cui io) hanno paura di confondere il bimbo con ciucci e biberon (quando per esempio usano il latte tirato col tiralatte)e temono che utilizzare questi ausili, anche saltuariamente, possa interferire con un buon attaccamento, cosa che potrebbe compromettere l’allattamento.

In questo caso Babycup potrebbe essere un valido alleato in quanto i bimbi piccoli riusciranno ad assumere il latte attraverso questa tazzina che si adatta perfettamente alle loro manine. Inoltre questi bicchierini contribuiscono alla salute dentale e orale del bambino, senza deformare il palato e l’arcata dentale (come può succedere con ciucci e biberon se usati troppo a lungo) e favoriscono anche lo sviluppo motorio e la coordinazione oculo-manuale.

Naturalmente ci vorrà un po’ di pratica e inizialmente gli “sbrodolamenti” saranno assicurati…ma con un pochino di pazienza e di aiuto i piccoli impareranno presto come fare…I bambini infatti, anche quelli più piccoli, sanno istintivamente cosa fare e quando vedono mamma e papà che bevono dal bicchiere, l’imitazione è immediata! Quindi perché non iniziare fin da subito con le buone abitudini? Babycup è la scelta intelligente per quei genitori che, come tutti noi, hanno a cuore la salute e lo sviluppo del proprio bambino

Babycup è inoltre raccomandata durante lo svezzamento, quando i piccoli cominciano ad assumere altri liquidi oltre al latte.

I dentisti affermano che le tazze aperte aiutino a prevenire la carie dentale e consigliano di utilizzarle sempre durante i pasti; secondo gli ortodontisti, inoltre, favoriscono l’uso naturale dei muscoli, stimolando una corretta crescita della mascella e aiutano a prevenire eventuali problemi di denti storti o ortodontici. 

La tazzina, dalla capacità di 50 ml, è graduata e quindi permette di monitorare la quantità di liquidi assunti!

Lorenzo ha provato ad approcciarsi alla Babycup per sorseggiare un pochino d’acqua…naturalmente ho dovuto aiutarlo e tenerla io, dato che non ha ancora 5 mesi, ma è sembrato colpito dalla novità e i risultati sono stati più che soddisfacenti!

Sicuramente nei prossimi mesi, iniziando lo svezzamento, mi saranno molto utili! Intanto mi sento di consigliarle a tutte le mamme!

Vediamo ora nel dettaglio le sue caratteristiche: 

– Materiale: Polipropilene atossico (senza ftalati e BPA)

– Colore: Set 4 pezzi multicolore (semitrasparenti in modo che il bambino possa vedere all’interno). Graduato in Millilitri

– Capacità: 50 ml

– Dimensioni: misura 5cm dall’alto al basso

– Progettato per adattarsi alle mani e alla bocca del bambino o neonato

– Ideale anche per la nutrizione dei neonati prematuri 

– Facile da pulire: lavabile in lavastoviglie (solo cestello superiore) e compatibile con sterilizzatori a vapore

– Conforme alle norme di sicurezza EN 14350

– Raccomandata da dentisti, ortodontisti e puericultrici, contribuisce alla salute dentale e orale, favorendo inoltre l’attività motoria.

– Prodotto in Gran Bretagna

– Costo 9,95 (confezione da 4 tazzine)

Babycup è davvero un buon prodotto, vi consiglio di andare a dare un’occhiata al sito Family Nation, dove potrete trovare le Babycup e molti altri articoli interessanti!

Vi ricordo che per tutti voi è disponibile uno sconto di 5€ su un minimo spesa di 20€ usando il codice FAMILY5…scadenza il 31 ottobre. Affrettatevi e fatemi sapere!!!
Ringrazio ancora l’Azienda, che mi ha permesso di provare i suoi innovativi prodotti e la gentilissima Claudia. 

A presto!

Silvia