Buongiorno a tutti!Oggi vi parlo di INTERVALL, un’azienda tedesca a conduzione famigliare che produce DETERSIVI SPECIALI, adatti a soddisfare ogni esigenza di lavaggio.

I prodotti INTERVALL consentono un pulito perfetto pur essendo delicati sulla pelle, infatti non contengono candeggianti ottici nè sostanze sbiancanti o formaldeide: sono perciò assolutamente biodegradabili!

Ciascun detergente è stato pensato per soddisfare le esigenze di ogni tipo di tessuto, affinchè ogni capo possa mantenersi come nuovo anche dopo numerosi lavaggi, ma nell’assoluto rispetto dell’ambiente: i detergenti INTERVALL sono realizzati con risorse rinnovabili e proteggono l’ambiente anche grazie al loro dosaggio minimo.

Ogni flacone di detersivo INTERVALL è sufficiente per 24 lavaggi a mano o 12 lavaggi in lavatrice. Basta infatti usare una dose minima di prodotto (2 tappini per il lavaggio in lavatrice, uno per ogni 5l nel lavaggio a mano) per ottenere un bucato pulito e profumato. Naturalmente su ogni confezione troverete tutte le indicazione necessarie all’uso dei prodotti!

Ecco gli otto flaconi da 250 ml che l’azienda mi ha gentilmente inviato.

Vediamoli nel dettaglio…

TENEMOLL è stato studiato soprattutto per la cura e la pulizia di cashmere, lana di alta qualità e piumini.


Cashmere, mohair, angora, alpaca o lana merino…tutti questi materiali pregiati hanno bisogno di un trattamento particolarmente amorevole per rimanere belli a lungo; per questo il detergente contiene sostanze lubrificanti, come la lanolina, che permette alle fibre di rimanere flessibili e soffici. I tessuti lavati con Tenemoll mantengono la loro forma e non si dilatano. Completamente biodegradabile, è raccomandato dai principali produttori di cashmere.

Vantaggi:

– Contiene sostanze idratanti

– Delicato sulle fibre

– I colori rimangono brillanti

TENESTAR è un prodotto estremamente delicato, formulato appositamente per il lavaggio dei capi in seta, in modo da preservarne la preziosa lucentezza e insuperabile eleganza.

Questo materiale pregiato ha bisogno di un trattamento particolare per restare bello a lungo, usando il detergente speciale tenestar la seta manterrà inalterata la sua brillantezza. Grazie all’assenza di sostanze chimiche aggressive e alle componenti idratanti tenestar protegge la seta durante il lavaggio e la preserva dal diventare rigida e ruvida.

Vantaggi:
– La seta mantiene la sua lucentezza

– La brillantezza dei colori rimane inalterata

– Il tessuto rimane morbido ed elastico

TEXBIO lava tutti i capi in cotone e lino, senza sostanze chimiche aggressive che possano distruggere l’equilibrio naturale della fibra.


texbio deterge le fibre naturali come lino e cotone, senza danneggiarle. Non contiene detergenti artificiali o aggressivi. Con Texbio i colori rimangono brillanti e vivaci e le macchie vengono rimosse a fondo.

Vantaggi:

– Anallergico

– Delicato sulle fibre

– I colori rimangono brillanti

TENEPLUS rappresenta un must soprattutto per indumenti in microfibra e in materiale sintetico, come costumi da bagno, capi sportivi e lingerie.


Perché non basta l’acqua da sola per sciacquare i costumi da bagno? Perché solo con teneplus i residui di prodotti cosmetici, sudore, cloro e crema solare possono essere efficacemente eliminati! Teneplus inoltre deterge in maniera eccellente anche l’abbigliamento sportivo dai residui di sudore! 

Vantaggi:

– Preserva le qualità traspiranti

– Il tessuto rimane elastico

– Il comfort rimane inalterato

Posso dirvi che la mia esperienza si è conclusa in modo positivo..non avevo mai sentito parlare di questi prodotti e sono davvero sorpresa!

La gamma di detergenti Intervall è reperibile nei fashion stores, nei negozi di lingerie e in quelli di articoli sportivi.

Grazie all’azienda per la graditissima collaborazione!! A presto!

Silvia