Buongiorno a tutti!Da qualche giorno ormai volevo scrivere un post sugli articoli ricevuti dalla NUBY, ma Lorenzo non ne voleva sapere di collaborare!

Fortunatamente oggi era di umore migliore e mi ha “permesso” di fotografarlo mentre prendeva confidenza con gli articoli ricevuti.

La qualità delle fotografie è pessima…ma provateci voi a farlo star fermo!

In primis vi voglio parlare del cucchiaino in silicone: morbido e flessibile è l’ideale per cominciare lo svezzamento!

Il silicone è ideale per le delicate gengive dei bambini e per i loro nuovi dentini; inoltre è perfetto per togliere il cibo in eccesso dalla bocca del bimbo senza fargli male.

In precedenza, dovendo cominciare lo svezzamento di Lorenzo, avevo acquistato il cucchiaino in silicone di un’altra famosa marca di prodotti per bambini, ma non l’ho mai utilizzato perchè era praticamente piatto e quindi raccogliere la pappa era quasi impossibile! Questo invece è concavo al punto giusto e la sua capacità permette di regolare la giusta quantità di pappa da somministrare!


Inoltre la sua forma ergonomica ne facilita l’impugnatura che, essendo molto più lunga di quella dei normali cucchiaini, permette di raggiungere con facilità anche il fondo dei vasetti più profondi. 

Il cucchiaino in silicone Nuby è lavabile in lavastoviglie e può essere sterilizzato nel vaporizzatore o nello sterilizzatore da microonde.

Nella confezione è compreso anche un praticissimo astuccio in plastica trasparente, molto comodo e utile per il trasporto del cucchiaino fuori casa!

Un altro prodotto ricevuto e apprezzatissimo, dato che come avrete capito Lorenzo si sta approcciando ai cibi solidi, è il SACCHETTO DA SUZIONE (da alcuni chiamato anche retina da svezzamento). L’avevate mai visto?


È una specie di grosso succhiotto con, al posto della tettarella, una retina, in cui introdurre i primi cibi solidi, affinchè il bambino possa prendere confidenza con i nuovi sapori in totale sicurezza. Una doppia chiusura permette di infilare al suo interno pezzi di frutta, pane, ghiaccio, alimenti congelati per ridurre anche il fastidio dovuto alla crescita dei primi dentini. È infatti possibile tagliare a pezzi la frutta e congelarla per poi infilarla nel retino “Nuby” e darla al piccolo per lenire il dolore della dentizione.


Con l’arrivo di Lorenzo sto scoprendo l’esistenza di una miriade di articoli per l’infanzia di cui non avevo mai nemmeno sentito parlare!


Ringrazio la NUBY per avermi dato la possibilità di provare i suoi prodotti e scappo…Lorenzo si è svegliato!