Ciao a tutti e bentrovati! 

Oggi voglio parlarvi di una collaborazione con un marchio non solo interessante, ma anche vicinissimo a dove vivo, dato che ha la sua sede a Lonato, in provincia di Brescia.Sto parlando di CHEMEIA (dal greco alchimia, trasformazione) azienda che si occupa di fitocosmesi con dedizione, passione e competenza. Un gruppo di esperti lavora instancabilmente per creare prodotti rigorosamente privi di derivati animali, assolutamente non testati su questi ultimi e made in Italy al 100%.

Tra i loro prodotti possiamo trovare Oleoliti e fitocomplessi multifunzionali; questo vuol dire che agiscono su vari fronti, risolvendo più problematiche: in pratica un unico prodotto può essere utilizzato per più scopi!

Da quasi trent’anni l’azienda si dedica al benessere, all’igiene e alla bellezza dei consumatori, creando cosmetici di alta qualita’ con componenti unicamente vegetali. 

La selezione accurata delle materie prime e l’attenzione nel preparare e ogni singolo prodotto sono garanzia di serieta’, professionalità e affidabilita’. 

Sul loro SITO potrete trovare prodotti per la cura del corpo e del viso, per l’igiene orale e intima, per la cura dei capelli e delle articolazioni, ma non solo: troverete anche argille, olii e pomate.

Ecco ciò che l’azienda mi ha gentilmente inviato :


LYDRO FOG CREAM è una crema da giorno studiata per pelli sensibili, delicate e per il contorno occhi. Ha un colore tendente al grigio e un aspetto molto compatto, tanto che ne basta veramente una piccolissima quantità per ogni applicazione. Dona alla pelle luminosità, idratazione e freschezza. Proprio grazie alle sue proprietà emollienti può essere tranquillamente usata come doposole. Il suo uso costante previene le irritazioni cutanee causate da freddo e dal vento. Può essere tranquillamente usata anche da chi soffre d’acne e…attenzione a non farvela rubare dal vostro Lui! Infatti Lydro Fog Cream può essere utilizzata anche come dopo barba! Inoltre la presenza tra i suoi componenti del burro di cacao la rende particolarmente indicata come protettivo labiale e per gli arrossamenti della pelle del neonato e del bambino.

Ecco i principi attivi contenuti nella crema: mandorle dolci, soia, jojoba, avocado, karité, cacao, allantoina, rusco, acido glicirretico, equiseto, ippocastano, ratania, propoli, camomilla, biossido di titanio, ossido di zinco



OLEOLITA PER LO SPORTIVO: ideale da usare prima di qualsiasi attività ginnica per riscaldare i muscoli, ma non solo! Il prodotto è stato chiamato SPORT1 in quanto dedicato a chi pratica sport (sia a scopo preventivo sia per il rilassamento muscolare) ma in realtà è nato per risolvere le contratture muscolari in genere. Quindi se avete spalle rigide, collo con difficoltà di movimento, braccia, gambe o altre parti del corpo rigide, che vi impediscono dei movimento fluidi, questo prodotto fa per voi. Basta applicarne una piccola quantità massaggiando lievemente per sciogliere la muscolatura. Fornisce un lieve calore e dona un senso di leggerezza. Provare per credere!!! Usato prima dell’attività sportiva, invece, aiuta ad accelerare il riscaldamento muscolare evitando così strappi, distorsioni e stiramenti muscolari.

Principi attivi: jojoba, mandorle dolci, germe di grano, oliva, avocado, cipresso, canfora, rosmarino, verbena, sandalo, basilico, incenso, lavanda, salvia, maggiorana, patchouly, coriandolo, timo, issopo, melissa.


Ed ecco l’ultimo prodotto, quello che più mi ha incuriosita: si tratta di un OLEOLITA SINERGICO, non untuoso e completamente naturale, studiato appositamente per risvegliare l’Energia del corpo, donando una sensazione di benessere e di relax.L’intenso profumo renderà la mente libera e ricettiva, farà dormire serenamente ed al risveglio renderà possibile affrontare la giornata con una carica nuova e con maggiore determinazione…


Ecco…

Io me ne sono messa qualche goccia e sono andata a dormire…sperando, dopo lunghi mesi insonni, di farmi un bel sonno ristoratore. Purtroppo non è stato così…ho dormito una manciata di ore sparse e mi sono svegliata distrutta come sempre ormai…

A chi dare la colpa…all’olio che non ha fatto il miracolo, o al nanetto urlante che ancora non ha imparato a dormire la notte, e che mi sta lentamente distruggendo? Voi cosa dite? Forse dovrei metterlo a lui!

Ecco come utilizzarlo:


Principi attivi: jojoba, germe di grano, oliva,ginepro, sandalo, ylang ylang, verbena, neroly, pino, salvia, timo, santoreggia, fragranza naturale di cannella e zenzero, patchouly, rosmarino
Per qualsiasi altra informazione vi lascio i contatti dell’azienda:
Via Aldo Moro snc
25017 Lonato (BS) Italia

Tel. e Fax 030/9133155

e-mail: chemeia@chemeia.it

Phone +39 349.09.73.524

Mobile e WhatsApp +39333136997
Fatevi un giretto sul loro sito, troverete tanti articoli interessanti!

Ciaoooooo