La sentite l’aria farsi frizzante? Il sole splendere, la temperatura alzarsi? (Sì, si è alzata perfino qui, anche se il meteo in tv dice che non durerà molto).La Primavera sta arrivando! E insieme alla gioia dei fiori, del bel tempo e delle giornate che si allungano, un pensiero inizia a insinuarsi e a bussare in fondo alla mente di quasi tutte le donne: la prova costume si avvicina!😱😱😱😫

Troppo tragica? Avete ragione!

Però è vero che ci si inizia a spogliare un po’ ed è logico volersi mostrare al top della forma… io, da parte mia, vorrei soprattutto riuscire a perdere quei fastidiosi chiletti presi con la gravidanza, che non se ne vanno nonostante le sessioni di sollevamento pesi (Lorenzo) e le maratone (portando a spasso il suddetto figlio, nella vana speranza che si addormenti).

Per questo ho accolto con gioia, un mese fa, la proposta della Skinny Coffee Club: i loro prodotti a base di caffè ed estratti vegetali sono studiati per coadiuvare la perdita del peso, risvegliando il metabolismo.

Li avevo già visti online, ma non avevo trovato molte informazioni in italiano: allora ho contattato il loro servizio clienti, dove ragazze disponibili e cordiali, mi hanno dato qualche informazione – ma tanto altro lo trovate sul loro SITO.

 Vi faccio subito una confessione: non ho esattamente seguito una dieta bilanciata, come viene sempre suggerito quando si assumono questo tipo di integratori e, al di là della “palestra casalinga” quotidiana… non ho fatto molta attività fisica.

Quello che ho fatto con costanza è stato bere ogni sera, prima di andare a letto, una tazza del loro infuso, per tutti i 28 giorni – ho infatti chiesto di poter provare la “Night edition”, conoscendo la poca costanza dei miei orari diurni.


Chi di voi mi segue su Intagram già lo saprà: un piccolo risultato l’ho avuto! -3 kg!
Lo so che non è nulla di ché, ma ne son rimasta davvero sorpresa: ero speranzosa, ma scettica, dato che al palato sembra in tutto e per tutto un normalissimo caffè (un po’ lungo, per di più). Vi dirò di più: il fatto che fosse così “caffettoso” mi spaventava: credevo che, bevendolo la sera, le poche ore di sonno di cui già godo si sarebbero ulteriormente ridotte.

Niente di più falso! Sarà che la caffeina contenuta è davvero poca, solo 63mg… Certo, contiene altri estratti “eccitanti”, come estratti di tè e caffè verde, ginseng siberiano, spirulina e Garcinia Cambogia (quest’ultima contiene acido idrossicitrico che pare in grado di bloccare la sintesi di colesterolo e altri lipidi da parte del nostro organismo). Da qui il suo effetto teoricamente positivo nel dimagrimento e nel ripristino della lipemia fisiologica… ma vi assicuro che non hanno minimamente influito sul mio sonno – magari perché dormo già poco…😫

L’assunzione è piacevole, ne ho fatto un piccolo rituale per ritagliarmi dieci minuti esatti di relax: all’interno della busta si trova una polvere in tutto e per tutto simile al caffè macinato, un po’ grossolana, che mettevo direttamente in infusione nella mug (un cucchiaio da tè di polvere per circa 250/300ml di acqua) e che filtravo con un colino prima di bene – tutto questo perché non ho una french press! Se l’avete, credo renda il tutto ancora più semplice.

Io sono pienamente soddisfatta, anzi, in realtà ho qualche di rimpianto: se il dimagrimento c’è stato soltanto bevendo una deliziosa bevanda calda la sera… che risultati avrei avuto seguendo il loro programma alimentare (che non assomiglia per nulla a una dieta, ha ricette parecchio interessanti!) e facendo magari un po’ di movimento in più? Quindi sto pensando, appena io e il piccolo saremo più tranquilli, di dargli una seconda e più completa possibilità…

…e voi? Che ne dite, mi farete sapere i risultati, se deciderete di provarlo?