Chi l’ha detto che colorare è un’attività per soli bambini?Di solito, colorare è una pratica che tendiamo ad associare ai bambini: infatti, quando diventiamo “grandi”, mettiamo da parte pennarelli e pastelli per utensili da scrittura considerati “più rispettabili”, come penne ed evidenziatori. In realtà recenti studi hanno dimostrato che colorare può essere estremamente benefico anche per gli adulti, grazie al suo potere di ridurre lo stress. La pratica del colorare suscita tranquillità e calma, inoltre stimola aree del cervello associate alle abilità motorie, ai sensi e alla creatività, favorendo una sensazione di benessere.

Quando ci si concentra su un attività manuale come il colorare, la mente si alleggerisce dalle preoccupazioni e dai pensieri che la tormentano di continuo senza un vero motivo. Dunque colorare non è solo rilassante, ma è una vera e propria palestra per il cervello fin da bambini!

È arrivato perciò il momento di riprendere in mano matite e pastelli e di provare a dare sfogo alla nostra creatività. Inoltre, se siamo genitori o ci occupiamo di bambini, sarà un piacere colorare insieme a loro, oltre che un’occasione per trascorrere del tempo insieme in un’attività rilassante e costruttiva.

A tal proposito vi presento oggi una scoperta fantastica: COLORVELVET
Colorvelvet non è la solita immagine da colorare, ma un particolare disegno in morbido velluto e cartoncino, rivestito da una speciale carta assorbente che rende i colori vivaci e brillanti, come piacciono ai più piccoli! Colorare questi disegni è semplice e questo rende Colorvelvet un passatempo divertente ed educativo sia per gli adulti, sia per i bambini! Con Colorvelvet, infatti, i bambini si divertono ed imparano allo stesso tempo, realizzando disegni coloratissimi che possono andare ad abbellire le loro camerette. Questo è quello che, una volta concluso, appenderò nella stanza di Lorenzo. Non vedo l’ora di vederlo pieno di colori!


E’ possibile colorare il disegno utilizzando diversi tipi di colori, tra cui pennarelli, pastelli, tempere, acquarelli, matite colorate, penne gel… Il velluto, essendo in rilievo, aiuta nella colorazione, creando una netta separazione tra gli spazi da colorare ed impedendo di “uscire dai margini” mentre la carta assorbente creerà sfumature e tonalità di colori differenti, sempre brillanti. Tutti gli articoli della linea Colorvelet sono realizzati artigianalmente in Italia, nel pieno rispetto delle normative CEE e delle norme di sicurezza.

Vi piace il gufetto che ho colorato io, con i pennarelli? Dimostrazione che colorare è un’attività che si può svolgere a tutte le età!

La gamma di prodotti COLORVELVET é formata da quadri, cartelline con elastici, scatole decorative e anche raccoglitori ad anelli adatti per qualsiasi tipo di eta’.

Questo è il mio “working in progress”… Cosa ne pensate? Stavolta sto utilizzando i pastelli…

Con Colorvelvet è possibile colorare in modo semplice e intuitivo con molteplici tematiche che variano e si adattano ad ogni stile ed esigenza.

I disegni in velluto Colorvelvet sono didattici, creativi, rilassanti ed aiutano la concentrazione.

Cosa aspettate? Potete trovarli sia sul loro SITO sia su Amazon…non sono una bellissima idea per rilassarsi e perché no, sottrarre i più piccoli da videogiochi, tablet e televisori? Sono anche una fantastica idea regalo, originale ed educativa! 

Forza, andate subito a dare un’occhiata QUI e…fatemi sapere!