Buongiorno a tutti!Ho nuovamente il piacere di ospitare sul mio blog il marchio HEADU e i suoi inimitabili giochi educativi. Tutti i giochi HEADU si ispirano tutti al METODO MONTESSORI, di cui vi ho già parlato QUI

In questi giorni Lorenzo si sta divertendo con “TACTILE ANIMALS MONTESSORI” ovvero sei grandi puzzle sagomati e tattili che rappresentano diversi animali: un cane, una zebra, una tartaruga, un pesce, una pecora e un elefante.


Oltre a divertirsi componendo i diversi animali-puzzle, il bambino esercita e affina la percezione sensoriale, cercando nel sacchetto le tessere tattili, ciascuna con la pelle/il pelo/le squame corrispondenti ai diversi animali.


Attraverso il gioco il bambino sviluppa la motricità fine, il coordinamento oculo-manuale, la sensibilità tattile e impara a riconoscere diversi animali.

È un gioco consigliato a bambini aventi dai due ai quattro anni; Lorenzo (che di anni ne ha uno) ancora non associa le tessere sensoriali ai rispettivi animali, ma si diverte molto a toccarne le diverse consistenze e a osservare gli animali formati dai grandi puzzle.

Il cartone di cui sono fatti gli animali è spesso e resistente e i loro colori brillanti e vivaci: un’ottimo modo di passare del tempo con i nostri bimbi aiutandoli ad imparare divertendosi!

Potete trovare tutti i giochi HEADU QUI oppure su Amazon.

Andate a dare un’occhiata, troverete di sicuro qualcosa che vi piacerà! Io scappo…vado a giocare con Lorenzo, che sta sperimentando questa bellissima attività con il suo papà! 


Alla prossima!

Silvia

Annunci