Buongiorno a tutti!Ho nuovamente il piacere di ospitare sul mio blog il marchio HEADU e i suoi inimitabili giochi educativi. Tutti i giochi HEADU si ispirano al METODO MONTESSORI, di cui vi ho parlato QUI

In questi giorni Lorenzo si sta divertendo con “TACTILE ANIMALS MONTESSORI” ovvero sei grandi puzzle sagomati e tattili che rappresentano diversi animali: un cane, una zebra, una tartaruga, un pesce, una pecora e un elefante.


Oltre a divertirsi componendo i diversi animali-puzzle, il bambino esercita e affina la percezione sensoriale, cercando nel sacchetto le tessere tattili, ciascuna con la pelle/il pelo/le squame corrispondenti ai diversi animali.


Attraverso il gioco il si sviluppano la motricità fine, il coordinamento oculo-manuale, la sensibilità tattile e impara a riconoscere diversi animali.

È un gioco consigliato a bambini aventi dai due ai quattro anni; Lorenzo (che di anni ne ha uno) ancora non associa le tessere sensoriali ai rispettivi animali, ma si diverte molto a toccarne le diverse consistenze e a osservare gli animali formati dai grandi puzzle.

Il cartone di cui sono fatti gli animali è spesso e resistente e i loro colori brillanti e vivaci: un’ottimo modo di passare del tempo con i nostri bimbi aiutandoli ad imparare divertendosi!

Potete trovare tutti i giochi HEADU QUI oppure su Amazon.

Andate a dare un’occhiata, troverete di sicuro qualcosa che vi piacerà! Io scappo…vado a giocare con Lorenzo, che sta sperimentando questa bellissima attività con il suo papà! 


Alla prossima!

Silvia

Annunci