Buongiorno a tutti!

Ho da poco scoperto che il brand Kikido ha realizzato una linea di prodotti per l’igiene dedicata ai bambini ma pensata anche per soddisfare le attentissime esigenze delle mamme moderne. Sono prodotti realizzati con ingredienti 100% naturali nonché biologici. Il brand ha fatto la scelta di bandire dalle composizioni tutti gli ingredienti chimici che possono nuocere alle sensibili pelli dei bambini nonchè danneggiare il nostro pianeta. Magnifico, no?

Voi avevate mai sentito parlare diquesto marchio? Io no, così mi sono documentata un po’: Kikido è un marchio italiano nato nel 2018. Sotto questo nome sono riuniti prodotti di alta qualità esclusivamente dedicati al bambino e interamente realizzati in Italia. I prodotti Kikido sono venduti in esclusiva da DONKID, un e-shop in cui potrete trovare tantissime cosine interessanti per i vostri bimbi: prodotti per l’igiene, libri, giocattoli, abbigliamento e molto altro.

Quello di cui parliamo oggi è “Dolce Abbraccio”, che fa parte della linea corpo baby di Kikido.


Un’emulsione idratante morbida e facile da assorbire, che avvolge con la dolcezza di particolari sostanze attive naturali idratanti e rinfrescanti.
Vediamo ora cosa rende questo latte idratante così indicato per la pelle dei più piccoli.
La funzionalità cosmetica della crema è data dalla Betaina, un aminoacido ottenuto dalla melassa di barbabietola da zucchero: un ottimo ingrediente ad azione umettante nonché idratante, ideale anche per le pelli più delicate e sensibili. 

L’Inulina, un prodotto naturale presente nelle radici di molte piante, svolge un’azione calmante e riequilibrante sulla pelle. Questo prodotto naturale ha la capacità di proteggere la pelle e di favorire le naturali difese del corpo. L’Aloe Vera e la Pro-vitamina B5 sono prodotti naturali dalle spiccate proprietà idratanti, emollienti e lenitive. 

L’ “N.M.F. ricostituito” è una complessa miscela di sostanze che riproduce il “fattore d’idratazione naturale” (Natural Moisturizing Factor). Si tratta di una “tuta naturale” che riveste la nostra pelle. Questa sostanza è in grado di agire sulla cheratinizzazione della pelle per ripristinare la perdita d’acqua.

 L’Acido Ialuronico, garantisce un’idratazione superficiale tramite la formazione di uno strato sottile ed invisibile. Questo acido è perfetto per mantenere l’umidità sulla pelle donandole elasticità e morbidezza. Infine, gli Oli di Germe di Grano e le Mandorle dolci, dalle note proprietà lubrificanti ed emollienti, prevengono e curano le screpolature e le irritazioni.

Avete mai fatto acquisti su http://www.donkid.it? Conoscevate il marchio Kikido? Fatemi sapere! A presto! 

 

Annunci