Mi piace sapere che ciò che scelgo per la cura della mia pelle e per la detersione del viso è il più possibile naturale, senza siliconi né parabeni.

Ho recentemente conosciuto i prodotti Luvos Heilerde e ne sono entusiasta. 

Si tratta di un’azienda tedesca che produce cosmetici ecobio e vegani, a base di argilla curativa.

Li consiglio in particolar modo a chi ha una pelle particolarmente sensibile, reattiva o delicata poiché i loro prodotti sono:

– Certificati BDIH Vegan
– Con pura argilla curativa naturale
– Prodotti secondo severi criteri di qualità
– Dermatologicamente testati
– Privi di colori sintetici, profumi e conservanti.
La crema detergente pulisce in profondità lasciando la pelle del viso fresca e luminosa. È adatta a tutti i tipi di pelle, idrata e previene le irritazioni ed è ottima per la rimozione del makeup.

Ha una consistenza cremosa e un colore verdino; una volta massaggiata sul viso non fa assolutamente schiuma ma scioglie il trucco (non quello waterproof) e rimuove le cellule morte in modo delicato.

Una volta sciacquata la pelle è morbida al tatto e non “tira” come accade quando ci si lava il viso con alcuni prodotti.

Ha un odore che ricorda vagamente l’argilla, ma non è persistente nè forte, dunque non risulta essere fastidioso.


La crema mani cremamanon unge e si assorbe in un attimo, lasciando le mani morbide e vellutate: adattissima per questo freddo!


Il Siero viso contiene nutrienti essenziali tra cui l’olio di marula e il latte vegetale, che nutrono e proteggonola pelle, stimolando il rinnovamento cellulare e prevenendone l’invecchiamento. È perciò un siero viso altamente concentrato, adatto sia per la pelle del viso sia per quella del corpo, soprattutto se irritata, atopica e fragile. Idrata la pelle ma non la rende unta, essendo un siero è infatti molto leggero e si asciuga velocemente. Al tempo stesso però ammorbidisce e dona sollievo. Anch’esso presenta la stessa profumazione e colore della crema detergente.


La Maschera per il viso idratante a base di olio di mandorle è adatta a donare vitalità e compattezza alla pelle. È molto delicata e facilissima da applicare. Si presenta di una colorazione neutra, quasi rosata, e ha una profumazione gradevole. È perfetta contro la pelle secca e disidratata, infatti basta un’applicazione e la pelle inizia già ad essere soffice e idratata in profondità. 

Trovo che Luvos Heilerde sia un’azienda fantastica, soprattutto per chi ama i prodotti ecobio e vegani. Utilizzano degli ottimi ingredienti di qualità, e i principi attivi sono spesso tra i primi posti dell’INCI. Cosa che non guasta, il rapporto qualità/quantità/prezzo è ottimo! I loro prodotti sono reperibili in Italia sull’ecommerce Eccoverde, ma anche su Amazon.

Cosa state aspettando? Andate a dare un’occhiata!

Annunci