Se anche voi come me state cercando di eliminare la plastica e state sviluppando un grande amore per i giochi in legno, non potete farvi scappare questa pista con trenino.

Il gioco arriva in una scatola che ne mostra fedelmente il contenuto

e il mio Lorenzo è stato contentissimo di poterla aprire subito e vedere cosa ci fosse al suo interno: una pista con trenino giocattolo in legno (in tutto 39 pezzi) bello e ben fatto (con bordi perfettamente levigati per proteggere le manine) e facilissimo da montare.

La pista è composta da pezzi dritti e curvi; ci sono poi un bel ponte rosso, cinque alberelli, due personaggi, un semaforo e un piccolo edificio; poi un locomotore, un vagone e un vagone merci; insomma tutto ciò che serve affinchè i bambini possano creare la loro pista!

Il tutto arriva perfettamente impacchettato e ordinato.

I binari sono espandibili, ovvero possono essere ampliati con successivi acquisti e, cosa secondo me importantissima, sono privi di Piombo, ftalati e BPA; inoltre il set possiede le certificazioni ASTM F963 e CPSIA (ovvero standard fondamentali da rispettare nella realizzazione di giocattoli).

Questo simpatico trenino rappresenta un ottimo modo per promuovere nei bambini un divertimento sano e semplice.

Un acquisto riuscito, che vi consiglio anche come regalo: sarà sicuramente gradito ed apprezzato!

Non dimentichiamoci inoltre che, la scelta di giocattoli in legno può rappresentare una mossa vincente su molti fronti; volete sapere quali?

⁃ Prima di tutto si tratta di giochi naturali e trattati con vernici atossiche, ecologici e sicuri: il legno è un materiale rinnovabile e biodegradabile.

⁃ Sono dei giochi che stimolano la creatività dei bambini; infatti, non possedendo luci, suoni o musichette, questi giocattoli spingono il bambino ad usare maggiormente la sua fantasia nel trovare un modo per usarli: funzionano a fantasia, non a batterie!

⁃ Sono resistenti: non si rompono e durano nel tempo.

⁃ Sono giochi studiati per coinvolgere il bambino e non semplicemente intrattenerlo. Spesso dietro un gioco in legno c’è uno studio accurato dei materiali, delle forme e delle finalità, per stimolare lo sviluppo sensoriale del bambino.

⁃ Sono giochi che, se usati da più bambini, stimolano la cooperazione, la condivisione e l’indipendenza. Inoltre possono essere usati in maniera sicura anche senza la costante supervisione di un adulto.

⁃ Sono semplici, ma bellissimi!

Come se tutto ciò non bastasse, è bene ricordare che i giocattoli in legno di qualità durano molto più a lungo di quelli in plastica e, realizzati con legno certificato FSC, garantiscono che le foreste vengano protette e rispettate per garantire un futuro migliore ai nostri bambini. Per di più, quando, arriverà il momento di mandare definitivamente in pensione i giocattoli in legno che i nostri bimbi non usano più, avremo la certezza di sapere che sono completamente riciclabili…una scelta ecologica e consapevole!

Cosa ne pensate?

Potete ordinarla comodamente QUI…potrebbe essere una bella idea regalo!

Annunci