Herbal Essences è una nuova linea naturale di prodotti per i capelli che si impegna ad usare solo ingredienti garantiti e sicuri.

Per fare questo ha racchiuso tutto il potere della natura nei suoi prodotti, ognuno caratterizzato da una formula arricchita da veri estratti botanici, di istidina (un aminoacido particolarmente importante nei processi di formazione di unghie e capelli), di aloe e alghe marine, che assicurano capelli forti e sani.

La nuova linea Herbal Essences è stata creata in collaborazione con i Giardini Botanici Reali di Kew, un’istituzione britannica che può vantare oltre 250 anni di storia.

I suoi scienziati, dei veri e propri maestri della botanica, hanno approvato tutte le linee di shampoo, balsamo e maschere firmate Herbal Essences.

Ogni ricetta è stata ideata e accuratamente preparata per rispondere ad ogni  specifica necessità dei capelli.

Ecco quali sono le linee tra cui potete scegliere:

 Linea latte di cocco: idrata in profondità i capelli danneggiati, lasciandoli forti e setosi, infondendo ai capelli vibranti note di noce di cocco, fiori bianchi e vaniglia.
 Linea Olio di moriga: doma i capelli crespi e lasciandoli morbidi e definiti, con un sentore di arancia, fiori e acqua di cocco.
 Linea fragola bianca e menta dolce: dona volume ai capelli sottili, infondendo note di fragola, gelsomino e menta, con un pizzico di agrumi, spezie e vaniglia.
 Linea passiflora e latte di riso: Nutre in profondità e ripara danni e doppie punte, lasciando la chioma rinvigorita e morbida. I capelli profumeranno di fiori d’arancio e frutto della passione.
 Linea olio di argan: levigante e districante, ottimo per riparare i capelli danneggiati lasciandoli morbidi, lisci e profumati di agrumi, spezie e vaniglia.
 Linea pompelmo bianco e menta di mosa: Dona volume ai capelli fragili e fini, rendendoli vaporosi e profumati di menta, pesca e agrumi.
Anche il packaging è molto carino…non trovate?

Io ho avuto l’opportunità di provare la Linea al Latte di Cocco, particolarmente adatta ai miei capelli molto (troppo) lunghi, sfibrati, danneggiati da piastra e phon e che non vedono una parrucchiera quanto dovrebbero. (Ringrazio sempre il mio dolce nanetto per questo).

Posso affermare che, pur non essendo miracolosi, sia lo shampoo sia il balsamo idratano a fondo, nutrendo il capello che appare più morbido e setoso, ma senza appesantirlo.

La profumazione lasciata sulla chioma è molto piacevole e duratura, si avverte distintamente il profumo del Cocco (che io adoro).

Grazie Herbal essences!