Buongiorno!

Vi piacerebbe regalare ai vostri capelli una colorazione che non vi faccia passare inosservate, ma che possiate rimuovere in qualsiasi momento?

Se la risposta è si, sappiate che una soluzione facile e veloce è rappresentata dai gessetti per colorare i capelli.

Conosciuta come “Hair Chalking”, questa tecnica permette di colorare in modo veloce, facile e temporaneo i propri capelli per ottenere fantastici effetti multicolor!

Con i gessetti possiamo colorare i nostri capelli con colori pazzi e inusuali e permetterci di sbizzarrirci per occasioni particolari…ma è necessario tenere presente che si tratta comunque di un metodo leggermente aggressivo, che potrebbe in qualche modo danneggiare i capelli!

Perciò è importante non esagerare con le applicazioni, e prestare molta attenzione qualora i capelli siano molto chiari, perchè potrebbero macchiarsi irreparabilmente.

Vero è che l’effetto ottenuto utilizzando i gessetti colorati è davvero divertente, poichè è possibile sbizzarrirsi con infiniti abbinamenti cromatici!

Vediamo ora come procedere: prima di tutto è necessario spazzolare bene i capelli, dividendoli poi in ciocche.

A questo punto è consigliabile vaporizzare dell’acqua sulle ciocche, per poi passare i gessetti in maniera uniforme sulle lunghezze.

Poi è necessario spazzolare nuovamente i capelli per rimuovere gli eccessi di gesso e lasciare che il colore si fissi con l’asciugatura.

Fate attenzione però! Si tratta comunque di gessetti, perciò vi consiglio di indossare abiti dai colori scuri e soprattutto guanti sulle mani, per evitare macchie e spiacevoli sorprese!

Qualcuno consiglia, se siete bionde come me, di non bagnare le ciocche, ma di strofinare il gessetto sul capello asciutto, per evitare che il gessetto colorato, a contatto con l’acqua, si trasformi in una vera e propria tinta molto difficile da rimuovere per chi ha i capelli chiari…

Io ho provato a non inumidire i capelli, ma il risultato non mi è affatto piaciuto: il capello tendeva subito a rovinarsi e il colore nemmeno si vedeva. Con le ciocche inumidite il risultato invece è stato ben diverso…che ne dite?

Nessun timore…

È bastato un semplice shampoo per rimuovere completamente la colorazione!

Tenete presente che chi ha i capelli molto scuri difficilmente riuscirà ad ottenere un bel risultato evidente e omogeneo, e chi li ha secchi o sfibrati, deve fare molta attenzione, perchè questi prodotti tendono a seccare le ciocche!

Per questo è meglio non ripetere il procedimento troppo spesso e ricordarsi di spazzolare via il colore prima del lavaggio, al termine del quale sarebbe meglio applicare una buona maschera idratante.

Cosa ve ne pare?