Buongiorno a tutti!

Oggi ho il piacere di presentarvi LEGÙ una realtà nata nel 2015 da un’idea di Monica Neri.

Laureata in campo alimentare, Monica conosce bene le proprietà nutritive dei legumi; inoltre, essendo passata attraverso l’esperienza del diabete gestazionale, ha dovuto approcciarsi ad una dieta povera di zuccheri e carboidrati, ma che le desse tutta l’energia di cui aveva bisogno.

Dalla sua esperienza personale nasce perciò una linea di alimenti naturali al 100%, sani e rispettosi dell’ambiente, poiché la produzione di proteine vegetali ha un basso impatto ambientale, il che comporta un risparmio di acqua e limitate emissioni di anidride carbonica.

Perché scegliere proprio i legumi?

Subito detto: 

🌱 perché apportano all’organismo il giusto fabbisogno di proteine, fibre e sali minerali;

🌱 migliorano i livelli glicemici nel sangue;

🌱 Diminuiscono i valori del colesterolo;

🌱 Aumentano il livello di sazietà

Negli anni il consumo di legumi è andato diminuendo perchè la loro preparazione, prevedendo i tempi d’ammollo, risulta essere molto lunga.

I prodotti della linea Legù, invece, sono a base di legumi dapprima lasciati in ammollo, poi cotti interi al vapore per un paio di minuti, asciugati e macinati. Tutto ciò li rende  molto più veloci da preparare, altamente digeribili, facilmente assimilabili  e dal gusto delicato.

L’intera filiera di lavorazione è italiana e tracciata e anche il packaging dei prodotti è decisamente eco-friendly: il materiale da cui è composto è riciclabile o totalmente compostabile poiché deriva da fonti rinnovabili come la cellulosa e l’inchiostro utilizzato è ad acqua e senza solventi.

Insomma: buoni dentro…e fuori!

Sul sito potrete trovare una moltitudine di prodotti: miscele di farine per realizzare pizzette, muffins, pancake e biscotti, zuppe pronte e facili da preparare, gustosi triangoli croccanti, amaretti, biscotti, pasta “non pasta” e molto altro ancora.

Avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Un improvviso attacco di fame? I triangoli croccanti sono quel che ci vuole!

Una merenda sana e gustosa? Facile, con i biscotti LEGÙ, prodotti esclusivamente con una miscela di legumi, acqua, olio e zucchero grezzo.

E per i per gli amanti delle zuppe, come me, la zuppa delicata è un vero e proprio must!

Se anche voi volete migliorare la vostra alimentazione e provare gusti nuovi e inediti andate a dare un’occhiata qui http://www.legù.it

Prossimamente vi mostrerò alcune delle ricette che ho intenzione di realizzare…stay tuned!

Ah! Quasi dimenticavo! Utilizzando il codice “pazzaxitester” al momento dell’acquisto, potrete ricevere un gustoso snack legù in omaggio!