Automobili, camion o mezzi da lavoro? Draghi sputafuoco o giganteschi dinosauri?

Perchè scegliere? Con questi simpaticissimi volumi potrete accontentare, ad un piccolo prezzo, tutti i bambini che, come il mio, amano colorare!

Lorenzo ultimamente ha sviluppato una vera e propria passione per automobili, camion, trattori e mezzi da lavoro in genere…ma anche per tutto ciò che riguarda draghi e dinosauri…

Potevo perciò non proporgli questi simpatici libri da colorare?

Con questi volumi potrete accontentare tutti i bambini che, come il mio, amano colorare; le illustrazioni presenti nei volumi sono chiare e semplici, perciò adatte ai bimbi più piccoli, di tre anni circa, ma anche ai più grandicelli.

Le cinquanta figure presenti in ogni libro sono grandi, ben definite, senza sbavature, e molto accattivanti.

Ci sono poi alcuni elementi che mi hanno fatto apprezzare ancor di più questi volumi: la possibilità di “testare” i colori in appositi riquadri nelle prime pagine del libro, e la presenza di un disegno sulla parte frontale di ogni pagina.

Un’accortezza forse sottovalutata, ma per me molto importante, infatti permette, a chi lo volesse, di poter ritagliare l’immagine.

Il retro di ogni pagina inoltre non a caso è nero: ciò per evitare che il colore trasudi dal foglio, andando a macchiare e rovinare il disegno successivo.

Ricordiamoci che l’attività del colorare stimola le aree del cervello che si occupano delle emozioni, tenendo conto nello stesso tempo dell’importanza della vista e della coordinazione dei movimenti. Dunque colorare non è solo rilassante, ma è una vera e propria palestra per il cervello fin da bambini!

Potete acquistare questi simpatici libretti QUI ad un prezzo davvero accessibile!