In questi giorni sto avendo modo di utilizzare la crema D.Obsessed per il contorno occhi a base di retinolo.

Va subito detto che si tratta di una crema dalla texture setosa e leggera, che non unge e si assorbe facilmente: caratteristica indispensabile con questo caldo…personalmente non riesco ad applicare creme dalla texture pesante e pastosa, soprattutto in questo periodo dell’anno…mi fanno sudare terribilmente!

Con questa crema, il problema non si pone: fresca e delicata è ottima per idratare il contorno occhi, ed è un valido aiuto per attenuare le piccole imperfezioni e le odiate “zampe di gallina” intorno agli occhi.

L’applicatore è molto comodo e particolare: permette infatti di stendere e massaggiare il prodotto con estrema facilità; inoltre, essendo fatto di metallo, garantisce un fresco massaggio e si pulisce in un attimo.

Questa crema, come tutti i prodotti D.obsessed è realizzata in una struttura certificata GMP e FDA, il che garantisce la massima qualità di ogni singolo articolo.

È clinicamente testata, ipoallergenica e senza aggiunta di parabeni.

Da ultimo, ma non meno importante, non è mai stata testata sugli animali.

Gli ingredienti sono molto interessanti, anche se l’INCI non è propriamente “verde”.

Il retinolo è un potente antietà, che contribuisce al rinnovo cellulare e aumenta la produzione di collagene, aiutando ad attenuare in maniera significativa le linee sottoli d’espressione.

La Vitamina E promuove il rinnovamento della pelle, ne aiuta a ridurre lo scolorimento e a minimizzare la comparsa di linee e rughe.

Il Palmitoyl Tripeptide-5 è noto per il mantenimento del tono elastico, essenziale per la salute e il benessere della pelle.

Il Siero all’acido Ialuronico fornisce nutrimento e idratazione immediati che rendono la pelle più radiosa e luminosa.

Una raccomandazione: prima di stendere il prodotto su tutto il viso per le più sensibili è consigliabile provare la crema su una piccola porzione di pelle.

Ricordate che questo prodotto contiene retinolo, quindi la sensibilità della pelle potrebbe aumentare al sole.

Inoltre è da usare con cautela se si utilizzano altri prodotti contenenti retinolo.

Veniamo ai benefici riscontrati: non posso dire che il prodotto non mi piaccia, anzi, trovo molto piacevole il massaggio con l’applicatore e la texture leggera dona una sensazione di freschezza. Applicato al mattino riduce il gonfiore e aiuta a distendere la zona del contorno occhi ma, per quanto riguarda le mie rughette purtroppo per ora non ho riscontrato benefici evidenti. Forse devo utilizzarla per più tempo, oppure dati i miei ormai “anta” devo passare a qualcosa di più “aggressivo” 😂

Voi utilizzate prodotti specifici per il contorno occhi, o come me corrette ai ripari quando probabilmente è troppo tardi?

SITO WEB: Www.dobsessed.com

DOVE SI ACQUISTA: online su Amazon

PREZZO: 18,99 € comprese le spese di spedizione.

QUANTITA’: 20 g