Buongiorno! 

Oggi voglio presentarvi un Brand assolutamente innovativo e amico dell’ambiente. 

Bonfitaly infatti propone stoviglie ecologiche monouso di crusca di frumento completamente biodegradabili e compostabili, pensate per aiutare i privati e le aziende di ristorazione e catering nel loro processo di sostenibilità ambientale.

I piatti monouso con crusca rappresentano un’ottima alternativa agli utensili usa e getta, carta o plastica, la cui produzione è comunque dannosa per l’ambiente; infatti  la loro produzione non richiede estrazione di materie prime o utilizzo di composti. La tecnologia alla base della creazione di utensili biodegradabili di crusca di frumento, che utilizza nel suo processo di produzione solo crusca di frumento e vapore acqueo,  è perciò naturalmente protetta da numerosi brevetti . 

Pensate che, da  una tonnellata di crusca di frumento (sottoprodotto del processo di macinazione) vengono prodotti fino 10 mila pezzi di stoviglie, completamente biodegradabili in soli 30 giorni! 

E dato che per la produzione viene utilizzata esclusivamente crusca di frumento alimentare i piatti Bonfitaly si possono anche mordere e mangiare!

Le stoviglie monouso di crusca di frumento sono adatte per servire piatti caldi e freddi possono essere utilizzate in forno normale o a microonde fino a 180°- 

Sono robuste, stabili e si possono usare comodamente e tranquillamente a casa, in un pic-nic, nei bar e nei ristoranti. 

La vasta gamma di prodotti comprende un servizio completo di piatti biodegradabili in crusca di frumento: piatti piani dal diametro di  28 cm, 24 cm e 20 cm; piatti fondi dal  diametro di 20 cm e ciotole ovali 24×16 cm. 

Tutti i prodotti Bonfitaly sono disponibili ONLINE o attraverso la distribuzione al dettaglio nei negozi ecologici di tutta Italia.

Facciamo qualcosa per l’ambiente e cerchiamo di sostituire la plastica con l’utilizzo di materiali ecologici e biodegradabili!