Buongiorno a tutti! Oggi vi parlo di una bella collaborazione con ISHI che da ben 35 anni rappresenta un punto di riferimento nell’estetica professionale e nel benessere. Presente in 9 paesi, è leader riconosciuta nello studio e nella ricerca di principi attivi naturali, creatrice dei primi biocosmeceutici e produttrice di cosmetici a tutto tondo. Ishi inoltre è parte di un gruppo specializzato nella produzione di ingredienti organici e biologici per la cosmetica e la farmaceutica. Essa, forte delle conoscenze più approfondite della moderna cosmetologia e della fisiologia, ha creato, prima al mondo, i biocosmeceutici: ovvero formulazioni incredibilmente naturali, ma che hanno efficacia e risultati pari a quelli dei prodotti più tradizionali.

Il prodotto che ho avuto modo di provare è BB BODY BALSAM, da 200 ml, di cui vi mostro subito l’INCI:

AQUA (WATER), GOSSYPIUM (COTTONSEED) OIL, SODIUM PCA, DICAPRYLYL ETHER, GLYCERIN, HYDROGENATED ETHYLHEXYL OLIVATE AND HYDROGENATED OLIVE OIL UNSAPONIFIABLES, COCO CAPRYLATE, POLYGLYCERYL-6 STEARATE, CETYL ALCOHOL, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, ETHYLHEXYL PALMITATE, ARGANIA SPINOSA (ARGAN) OIL, ERITRITOL, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PANTHENOL, ANADENANTHERA COLUBRINA (VILCA) BARK EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE, POLYGLYCERYL-6 BEHENATE, PCA, XANTHAN GUM, CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN), GLUCOSE, SODIUM PHYTATE, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, PARFUM/FRAGRANCE.

La sua formulazione altamente nutriente la rende adatta per un uso quotidiano per tutti i tipi di pelle. La sua applicazione dona una piacevole sensazione di morbidezza, per concedersi una bella coccola quotidiana (Sapeste quando ne ho bisogno, col nanetto “risucchiaenergie” che non dorme mai!).

Gli ingredienti chiave, quelli che rendono speciale questo prodotto sono: Bio Buffer System, olio di cotone, galattoarabinano, eritritolo.

Bio Buffer System (INCI name: sodium PCA e PCA)

E’ un originale sistema tampone biologico, oggetto di un brevetto farmaceutico, che agisce contemporaneamente sia normalizzando il pH cutaneo, sia apportando preziosi ingredienti biologici per idratare profondamente la nostra pelle. La presenza dell’esclusivo brevetto farmaceutico Bio Buffer System, sistema tampone biologico, garantisce il ripristino del pH fisiologico cutaneo che, coadiuvato dall’associazione di molecole attivamente idratanti, garantisce il mantenimento della corretta idratazione della cute.

Olio di cotone (INCI name: Gossypium Oil)

E’ un olio vegetale ricco in tocoferolo (vitamina E), olio di germe di grano e olio di semi di girasole, oltre che una buona percentuale di acidi grassi polinsaturi come l’acido linoleico, e una minima quantità di grassi saturi. È un ingrediente prezioso per l’attività antiageing e per l’idratazione profonda, grazie all’alta percentuale di trigliceridi contenuti al suo interno.

Galattoarabinano (INCI name: Water (and) Glycerin (and) Galactoarabinan)

Attivo vegetale ricco in arabinogalattani, polisaccaridi che promuovono l’idratazione biologica cutanea grazie ad un meccanismo di distribuzione e mantenimento dell’acqua, agisce in caso di secchezza cutanea, e favorisce il ripristino della barriera cutanea. Il galattoarabinano garantisce il mantenimento dell’equilibrio idrico epidermico e aumenta la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a mantenere la pelle idratata e giovane.

-Eritritolo (INCI name: Erythritol)

L’eritritolo è un polialcol naturalmente presente nella frutta e nei cibi fermentati; è una sostanza capace di richiamare acqua nel compartimento in cui viene assorbita, con conseguente idratazione della zona in esame. Le sue proprietà sono quindi di idratante e umettante.


Sto utilizzando questa crema quotidianamente ormai da parecchi giorni e non posso che esserne entusiasta. Durante la gravidanza e poi con la nascita di Lorenzo, ho trascurato parecchio la mia pelle, soprattutto nella zona gambe e braccia, che è diventata secca e disidratata. L’applicazione quotidiana di BB BODY BALSAM è un vero toccasana: lascia la pelle profondamente idratata e morbida, davvero nutrita e “dissetata”! La sua texture è fluida e lascia una leggera scia bianca, che si assorbe con un bel massaggio, asciugandosi perfettamente senza lasciare la pelle unta nè con fastidiosi residui. inoltre la sua profumazione è molto leggera e delicata, a me ricorda il sentore delle more!

Mi piace molto questa crema e la consiglio soprattutto a chi, come me, ha problemi legati alla pelle secca! Per qualsiasi altra informazione vi lascio i link dell’azienda: https://www.ishi.it

Ne approfitto per ringraziare ancora ISHI e la gentilissima Chiara per questa bella opportunità!
A presto!