Buongiorno a tutti!

Grazie a Kuvut e Donna D, ho avuto l’occasione di poter provare due nuove versioni di Bref Blue Activ : Higyene e Floral.

Bref Blue Activ+ è l’alleato ideale, che ci aiuterà con facilità a mantenere un WC pulito, igienizzato e davvero profumato!

Scopriamo insieme le caratteristiche che rendono questo prodotto unico e indispensabile:

Prima di tutto, la speciale gabbietta di Bref Blue Activ+ Hygiene è in grado di catturare l’acqua al momento dello sciacquo, mentre le potenti sfere la arricchiscono di componenti attivi prima di rilasciarla. La prova sta nel blu!

Ad ogni sciacquo l’acqua del WC si colorerà di blu (e Lorenzo l’ha scoperto fin troppo bene…non fa che fuggire in bagno a tirare lo sciacquone per vedere l’acqua blu!) garantendo freschezza e pulizia totali, oltre ad essere un comodo indicatore che aiuta a capire quando la tavoletta va cambiata.

Bref Blue Activ+ igienizza il WC ad ogni sciacquo e il suo effetto è visibile fino a ben 250 sciacqui!

Inoltre, grazie, alla tecnologia Odor Stop il profumo di Bref Blue Activ+ attacca i cattivi odori mascherandoli e neutralizzandoli facendo sì che si percepisca solo una gradevole e intensa profumazione….

Ma davvero molto intensa…si avverte in tutto il bagno!

Io ho scelto di provare subito la versione Floral…e devo dire che da subito ne è scaturita una forte profumazione dai toni floreali!

Tutti sanno che spesso, a causa del calcare, il materiale di cui è fatto il WC perde brillantezza, ma non tutti sanno che l’utilizzo di prodotti appositi per la cura del wc può ridurre l’azione del calcare.

Il calcare si accumula nei luoghi in cui passa l’acqua (ad esempio: tubature, vasche da bagno, rubinetti e WC) rovinandone col tempo le superfici. Evaporando, infatti, l’acqua lascia residui di minerali che si cristallizzano in uno strato bianco: il calcare, appunto.

La sua formazione può essere più o meno evidente a seconda della durezza dell’acqua ma, anche se si tratta di un processo naturale, è bene cercare di prevenire o eliminarne la formazione perché può danneggiare in modo permanente superfici e sanitari.

Bref Blue Activ+, con la sua formulazione mirata, agisce nel contenere la formazione del calcare.

Ecco come farci aiutare in questa lotta in sole tre semplici mosse:

• Agganciare Bref Blue Activ+ al bordo del WC;

• Sistemarlo sotto alla tavoletta, in modo che il getto d’acqua colpisca la gabbietta;

• Sostituire Bref Blue Activ+ quando la gabbietta è vuota. L’effetto Blue Activ dura fino a 250 sciacqui, quando l’acqua non si colorerà più, la gabbietta dovrà essere sostituita con una nuova.

L’unica nota dolente, almeno per ciò che mi riguarda è che, se alcune gocce d’acqua cadono sulla tavoletta del WC, tendono a macchiare la plastica di blu…quindi fate molta attenzione quando tirate lo sciacquone ed eliminate immediatamente ogni gocciolina blu!

Ora scusatemi…ma devo andare ad impedire a Lorenzo di premere il pulsante dello sciacquone per la millesima volta oggi!

Ciaoooooo!