Buongiorno!

Oggi ho il piacere presentarvi un’azienda toscana dalla lunga tradizione: Santa Vittoria infatti dal 1860 realizza una linea cosmetica di alta qualità e food-grade.

Cosa significa? Significa che gli ingredienti utilizzati per la preparazione dei loro cosmetici sono di categoria alimentare e quindi potrebbero essere tranquillamente ingeriti senza risultare nocivi. Tra questi ingredienti troviamo l’olio extravergine d’oliva, il burro di karité, l’olio di semi di uva e la cera d’api.

Eccovi alcune tra le proposte dell’azienda.

La cera d’api neutra alla calendula e la cera aromatica agli olii essenziali: sono balsami per massaggi ( il primo rigenerante e nutriente, il secondo rilassante e tonificante) e cura della pelle che possiedono una miscela di ingredienti altamente selezionati: olio extra vergine di oliva, oli di semi di vite ricchi di vitamina E, cera d’api, burro di karitè e oli essenziali puri, che lavorano in sinergia per accelerare il processo di rigenerazione della pelle mantenendola elastica e luminosa.

La cera d’api neutra alla calendula e la cera aromatica stimolano il rilassamento e migliorano le sensazioni positive grazie all’effetto dell’olio essenziale sulle sostanze chimiche del cervello mentre leniscono e guariscono la pelle e l’anima.

Prodotti perfetti per uomini e donne, 100% naturali con ingredienti alimentari selezionati.


Per ottenere i migliori risultati vi consiglio di massaggiare delicatamente il balsamo sulla pelle del viso o del corpo dopo un bel bagno caldo, lasciandovi coccolare dai profumi e dalla sensazione di calore e relax.

Utilizzate il balsamo naturale alla calendula per un massaggio rilassante, mentre quello agli olii essenziali è maggiormente indicato per un massaggio tonificante.

In ultimo vi presento il mio preferito: L’Elisir di Litsea

Si tratta di un igienizzante spray ad azione rapida che unisce i poteri armonizzanti della Litsea a quelli disinfettanti dell’alcool al 73%.

L’olio essenziale di Litsea è conosciuto come l’elisir del sorriso per la sua azione benefica sull’umore: è infatti un equilibrante neurovegetativo, antidepressivo e ansiolitico naturale che aiuta a combattere l’insonnia e il nervosismo, creando un’armonia interna ed esterna a sé.

È inoltre un olio essenziale che supporta il sistema immunitario grazie alla sua azione antivirale e tonica nei confronti dell’apparato respiratorio.

Per il massimo beneficio è consigliato spruzzarlo sulle zone interessate, escluse quelle che mostrano lesioni o escoriazioni.

Io amo spruzzarlo direttamente sulla mascherina: con la sua particolarissima fragranza fresca e agrumata ne allevia il fastidio ridonando il sorriso.

È inoltre comodissimo da portare sempre con sè in borsetta!

Vi lascio il link diretto dello SHOP , ma potrete trovare queste meraviglie anche su Amazon!

Cosa ne dite, non è il momento per concedersi un bel massaggio!?