Buongiorno a tutti!

Dopo una lunga assenza torno per parlarvi di una magnifica selezione di prodotti SAPONE DELLE DOLOMITI, un Brand che ci propone una linea green assolutamente unica nel suo genere.

La purezza dell’acqua di sorgente, che si unisce a componenti unicamente di origine vegetale, crea prodotti innovativi e adatti a tutta la famiglia.

Naturali, senza additivi nè conservanti, sono rispettosi, oltre che della nostra pelle, anche della natura che ci circonda.

Prodotti 100% Made in Italy che devono il loro nome alla maestosa catena montuosa che ne ha ispirato la linea e ne ha fornito i componenti: estratti biologici (naturalmente da erbe coltivate, non raccolte in maniera indiscriminata!) profumazioni derivate da fiori e piante che nascono spontanei sulle Dolomiti e acqua pura, che sgorga dalle sorgenti alpine.

Anche il packaging, lineare ed essenziale, con le sue trasparenze, rimanda ad un’idea cristallina di purezza e semplicità.

In questi giorni sto provando vari prodotti della linea e mi stanno piacendo veramente tutti e molto. Amo la scelta ricercata dei componenti naturali e la delicatezza dei prodotti sulla mia pelle, di per sè molto delicata e incline a irritazioni. Inoltre, cosa che certamente non guasta, i prezzi sono decisamente convenienti, trattandosi di prodotti così curati e validi…difficile trovare prodotti di qualità a prezzi così bassi!

Per farvi un’idea della vasta gamma di prodotti presenti sul sito, vi consiglio di dare un’occhiata QUI

La linea comprende due Bagnodoccia:

Stella alpina e Fiori D’Acqua: il mio preferito!

La delicata ma avvolgente profumazione di quest’ultimo lo rende molto piacevole e rilassante, l’ideale per concedere alla nostra pelle una meritata coccola rigenerante, che la renderà morbida e idratata.

La texture in gel trasparente di entrambi rimanda un’idea di freschezza e purezza e ne basta davvero una minima quantità per ottenere una leggera schiuma che vi avvolgerà come un velo senza provocare quella fastidiosa sensazione di “pelle che tira” che purtroppo altri detergenti spesso mi provocano.

Altri due prodotti di cui vi voglio assolutamente parlare sono il detergente intimo al miele, timo e calendula e il sapone mani.

Avete contato quante volte, specie negli ultimi due anni (due anni…non mi sembra ancora vero…) ci laviamo quotidianamente? Io ormai ho perso il conto… e devo dire che, purtroppo, altri saponi mi avevano creato arrossamenti e fastidiosissime irritazioni.

Il sapone mani alla Stella Alpina e al Giglio Rosso, che è il mio preferito, non seccano le mani ma le lasciano morbide e idratate, con una piacevole profumazione.

Il detergente intimo invece unisce le preziose e benefiche proprietà degli estratti del miele, timo e calendula, che svolgono un’azione delicata e lenitiva nel rispetto dell’equilibrio delle parti intime.

Lo shampoo al Ginepro e quello al Papavero Alpino hanno un profumo intenso e meraviglioso, che persiste sulla nostra chioma, senza risultare eccessivamente invasivo o fastidioso.

Adatti a qualsiasi tipo di capello, anche ai miei che ultimamente sono parecchio secchi e provati, donano lucentezza e idratazione senza appesantire. Non creano troppa schiuma e sono veloci da risciacquare.

La linea si è recentemente arricchita di tre importanti novità per la cura del nostro viso: grazie all’acqua di sorgente più pura e alle benefiche proprietà della flora alpina è stata infatti creata una linea di prodotti unica nel suo genere. Quelle che vi presento ora sono tre preziose alleate della nostra skin care.

Crema viso tonificante:

con estratti di camomilla, presenta proprietà calmanti ed emollienti. Protegge la pelle da irritazioni ed ispessimenti cutanei ed è utilissima nel risolvere arrossamenti, congestioni e proteggere i capillari dalle rotture e dagli agenti esterni. Grazie alla sua speciale formula restituisce alla pelle morbidezza, freschezza ed elimina le screpolature, fornendo anche un’azione lenitiva.

Crema viso anti-age:

Quanto mi piace questa crema! Grazie alla sua texture leggera, dal facile assorbimento e non untuosa, è l’ideale per chi, come me, ha sempre i minuti contati e difficilmente tollera creme viso troppo ricche. Questa crema viso previene l’invecchiamento cutaneo proteggendo la nostra pelle dai fattori esterni, in particolar modo dai raggi UV. Inoltre, il fatto che sia accompagnata da una profumazione fresca e floreale, me la fa amare ancora di più! Nonostante si tratti di una crema anti age, dopo l’applicazione la pelle è fresca e idratata, mentre con altri prodotti, dopo pochi minuti dall’applicazione vorrei solo correre a sciacquare il viso, eliminando quella sensazione di fastidio, di pesantezza, che mi provoca rossori, pelle lucida e che suda immediatamente.

Crema viso riequilibrante:

una crema viso dalla texture leggera e dal facile assorbimento, studiata per ristabilire la naturale idratazione della pelle senza appesantirla, rendendola più elastica e meno sensibile agli effetti degli agenti stressanti e del naturale invecchiamento. Formulata con estratti di Verbasco, dalle proprietà emollienti e lenitive. Per ordini superiori ai 19 euro la spedizione è gratuita… cosa aspettate? Non potete non approfittarne! Per l’acquisto, o per saperne di più, vi lascio il LINK del loro e-commerce…

Cosa state aspettando!? Andate a dare un’occhiata!